Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta schermo per proiezioni

Dovrei comprare a breve un telone per proiettarvi i film purtroppo non sono molto esperto e quindi non

vorrei acquistare una cosa inutile.
    Premetto che mi serve uno schermo mobile (non fisso purtroppo) e che dovrei proiettare sia di fronte

che di lato (grazie al lens shift).
    Uno dei modelli a cui ero interessato era il tripod240 con guadagno 1.2 e angolo di visione 150 gradi oppure un superior della sopar.com.
    Che significano questi dati soprattutto il guadagno??
    Il costo quanto si aggira lo sapete?
    Altri consigli?Altre marche?
    Grazie.
    MyHTPC: Amd Athlon 2000+ montato su A7M266 con 512 MB RAM; Scheda video Radeon 9000;
    Scheda audio Terratec Aureon 7.1 Space; Loudspeakers Creative THX 550 5.1 pending.
    MyPJ: Hitachi PJ-TX100

Re: Scelta schermo per proiezioni

Emmenem ha scritto:
    Dovrei comprare a breve un telone per proiettarvi i film purtroppo non sono molto esperto e quindi non vorrei acquistare una cosa inutile.
    Premetto che mi serve uno schermo mobile (non fisso purtroppo) e che dovrei proiettare sia di fronte che di lato (grazie al lens shift).
    Uno dei modelli a cui ero interessato era il tripod240 con guadagno 1.2 e angolo di visione 150 gradi oppure un superior della sopar.com.
    Che significano questi dati soprattutto il guadagno??
    Il costo quanto si aggira lo sapete?
    Altri consigli?Altre marche?
    Grazie.
    Non so se ti sei accorto che all'interno di questo stesso Forum c'è una bella discussione sugli schermi per videoproiezione, cui stanno prendendo parte molti appassionati. Anche se essa ha come oggetto gli schermi fissi autocostruiti, ho notato che ci sono tanti amici del Forum con grande esperienza quanto a tipologie di schermi, marche e quant'altro ti possa interessare. Prova a buttartici in mezzo e sono certo che avrai le risposte che cerchi.

Ciao ,
    Antonio.

sopar fa schermi di gamma economica , io andrei su un produttore di schermi per home theatre quali maxivideo come quello che ho comperato io o screen line per restare in Italia o se 6 esterofilo e soprattutto se hai tanti $ da buttare sull' americana stewart.
    ricordiamoci che i proiettori passano ma lo schermo resta.

Si ma quello che voglio sapere se le caratteristiche di guadagno vanno bene per la mia situazione!!
    MyHTPC: Amd Athlon 2000+ montato su A7M266 con 512 MB RAM; Scheda video Radeon 9000;
    Scheda audio Terratec Aureon 7.1 Space; Loudspeakers Creative THX 550 5.1 pending.

Il guadagno dipende dalla luminosità del proiettore.Se hai un lcd direi guadagno massimo 1.2

Anche se proietto non frontalmente ma metto il proiettore accanto al divano (usando lo shift delle lenti del vpr)?
    Grazie

schermi

per quanto riguarda gli schermi visto che i vpr di ultima generazione sono molto luminosi è consigliabile prenderne uno senza
    guadagno.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Emmenem ha scritto:
    Anche se proietto non frontalmente ma metto il proiettore accanto al divano (usando lo shift delle lenti del vpr)?
    Grazie
    Si,questo discorso nn influisce sul guadagno.Il guadagno alto serve a sopperire a mancanza di luminosità del proiettore o per ambienti con sorgenti di luce.Stanza buia e proiettore sopra gli 800ansi-lumen direi guadagno 1.1 1.2

Allora mi compro il tripod bordi e retro nero.
    Cosa ne pensate dei bordi neri? Ne vale la pena?
    Coma al solito grazie mille.

schermo

mettendo il nero dietro lo schermo e su tutta la parete che lo ospita non faresti altro che aumentare il contrasto.
    GH.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •