• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

10-12 m di cavo HDMI da far passare in canalina

duramadre

New member
sta per arrivare il mio primo VPR e pertanto mi sto accingendo a preparare il tutto.

Tocca al cavo.

HDMI da passare nella canalina....leggevo che consigliavate di acquistarne una già fatto e tagliare e reintestare solo il lato che viaggerà nella canalina, giusto?

avete consigli da darmi sia sul cavo che sul connettore da acquistare?

Grazie

duramadre ha detto:
avete consigli da darmi sia sul cavo che sul connettore da acquistare?

Grazie

Come si legge sul forum ed anche per mia esperienza, quelli della BJC hanno OTTIMO rapporto qualità/prezzo ma sono USA.
Per la risaldatura del connettore credo che sia necessaria ottima manualità ed esperienza.

Non lo trovi un connettore adatto al BJC Serie-1, è troppo grosso, come è un pò grosso per passare in canalina (ci vuole una 25 con curve ampie, minimo).

Guarda sul catalogo Tasker, hanno il cavo a metro e i suoi connettori. Per l'acquisto puoi sentire cke.it, ho visto che adesso hanno anche e-commerce, ma anche quando non ce l'avevano, mi spedivano quello che volevo in contrassegno. Sono molto cordiali.

quironda ha detto:
Per la risaldatura del connettore credo che sia necessaria ottima manualità ed esperienza.

Ho visto un video in cui insegnano per un HDMI anche a crimparli i cavetti interni invece di saldarli al connettore.