• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Installazione schermo

Federico18

New member
ho da poco comprato uno schermo per vpr.
si tratta di uno screenline...
ho un paio di quesiti: per prima cosa vorrei capire come agganciare alla parte superiore della cornice i 2 pezzi di metallo necessari per fissarlo al muro...
in pratica si tratterebbe di bucare la cornice di alluminio per renderli fissi, ma a questo punto è meglio usare una vite o una colla per metalli?
oltretutto io il telo già l'ho montato e tirato e non mi andrebbe di rismontarlo...
oltretutto il telo se smontato si può rovinare?
grazie

Federico18 ha detto:
vorrei capire come agganciare alla parte superiore della cornice i 2 pezzi di metallo necessari per fissarlo al muro...

di solito le 2 piastrine per il fissaggio a muro devono essere infilate nella stessa scanalatura dei perni per gli elastici.

non ci dovrebbe esser bisogno di bucare o incollare nulla,
oltre i 2 buchi per fissarlo a muro.

pela73 ha detto:
di solito le 2 piastrine per il fissaggio a muro devono essere infilate nella stessa scanalatura dei perni per gli elastici.

nell'esemplare in mio possesso però i ganci per reggere lo schermo al muro vanno inseriti nella parte superiore della cornice...
entrano nella scalanatura e ci rimangono, soloche se tiro con un pò di forza escono e quindi temo che a lungo andare non reggono (anche se poi con le staffe da muro dovrebbero cmq tenere...)
solo che il mio problema è questo: ho montato tutto e temo che il telo in pvc possa rovinarsi se effettuo la trapanatura della cornice ora, quind sono indeciso se rismontare tutto il telo oppure no...

cmq lo shcermo screen line sarà si ottimo, però quanto a istruzioni è carente...

anche io ho uno screenline, ma non ho dovuto trapanare nulla...

urgono delle foto per capire!

ciao
Gianluca