|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: conviene il component?
-
27-01-2010, 13:13 #1
Member
conviene il component?
Salve
ho un lettore DVD/DVX/HD che NON ha la presa HDMI
ho un televisore al Plasma e l'Home Theater (amplificatore)
per il momento ho collegato il lettore alla TV tramite la scart
mi si dice che ci sarebbe un netto miglioramento utilizzando un component
è vero?
l'audio potrei farlo arrivare al Home Theater attraverso un coassiale audio (anche in questo caso ho dei miglioramenti?)
Mi dite se mi conviene fare questa spesa?
Poi è vero che più corti sono i cavi meglio è?
E avete qualche marca da consigliarmi (non voglio e non posso svenarmi)?
Grazie
-
27-01-2010, 22:07 #2
Senior Member
Originariamente scritto da MicheleTN
mi si dice che ci sarebbe un netto miglioramento utilizzando un component, è vero?
l'audio potrei farlo arrivare al Home Theater attraverso un coassiale audio (anche in questo caso ho dei miglioramenti?)
Mi dite se mi conviene fare questa spesa?
Poi è vero che più corti sono i cavi meglio è?
E avete qualche marca da consigliarmi (non voglio e non posso svenarmi)?
Di buoni ti consiglio g&bl, ma ci sono anche altre marche, aspetta qualche consiglio da qualche utente.
-
28-01-2010, 15:22 #3
Member
non so se fa l'upscaling a 1080
ho il Lettore DVD/ Dvx/ Masterizzatore con HD 160 GB LG RH387
intanto l'audio passa tramite SCART
-
28-01-2010, 15:57 #4
Senior Member
Non supporta il 1080, comunque in ogni caso è meglio il component della scart, in più, quando comprerai il cavo (component) assicurati di impostare il "Progressive scan".
Per l'audio ho letto che ha sia ottico che coassiale, controlla se il tuo amplificatore ha uno di questi connettori in ingresso. Se li ha entrambi compra quello che preferisci (lettore dvd e amplificatori sono vicini?), poi collegalo e vedrai la differenza. Che amplificatore hai? TV?
-
29-01-2010, 08:25 #5
Member
Grazie per la risposta
ma dove imposto il "Progressive scan"?
sul lettore dvd/dvx o sulla televisione
amplificatore e tv e lettore dvd/dvx sono vicini
l'amplificatore è della Kenwood
non mi ricordo il modello
ha entrata ottica e coassiale
intanto avevo collegato la tv (LG 42PQ2000) all'amplificatore tramite cavo ottico (x l'audio chiaramente)
adesso pensavo di collegare il lettore dvd/dvx all'amplificatore tramite cavo ottico
e la tv all'amplificatore tramite coassiale
-
29-01-2010, 13:55 #6
Senior Member
Originariamente scritto da MicheleTN
Comprati il cavo component e collegaci il dvd. Il component di solito non costa poco, spendici può che puoi.
intanto avevo collegato la tv (LG 42PQ2000) all'amplificatore tramite cavo ottico (x l'audio chiaramente)
adesso pensavo di collegare il lettore dvd/dvx all'amplificatore tramite cavo ottico. e la tv all'amplificatore tramite coassiale
-
29-01-2010, 14:01 #7
Io avevo un cavo component della G&BL, lo pagai una 70ina di euro ma la visione era uno spettacolo!
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-01-2010, 14:11 #8
Advanced Member
Io parlo per me, tra scart RGB (cavo placcato oro da 50 euro) e component non ho notato una grossa differenza tant'è che ad un certo punto i cavi component ho smesso di usarli. Li sto usando di nuovo adesso perchè il lettore Bd non ha piu l'uscita scart e quindi insieme ai cavi hdmi (migliori ovviamente) uso i component (ho un tv hdready... se faccio uscire il segnare a 1080i non c'è molta differenza)
Ultima modifica di mau741; 29-01-2010 alle 14:22
-
29-01-2010, 16:06 #9
Senior Member
Io ti consiglio di spendere una cifra intorno ai 30€. Tieni contro che se acquisterai un lettore blue ray (oramai si trovano a prezzi più che accettabili) utilizzerai l'HDMI.
Ultima modifica di Nexus; 01-02-2010 alle 14:39