CAVO NON FUNZIONANTE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreafabio2008

New member
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Andrea. Sono possessore da qualche giorno dell'onkyo ht-s6205. Volevo domandarvi questo: ho montato le casse seguendo le istruzioni onkyo. Terminato tutto ho acceso il kit in modalità radio e ho provato le casse. Ho notato che il frontale sinistro non suona a differenza delle altre 4. Ho provato a scollegare e ricollegare i fili sia dalla cassa sia dal sintoampli ma senza ottenere nessun risultato. Alla fine ho provato ad invertire i cavi rispettando sempre le polarità ma non il colore cavo - cassa - sinto. Morale della favola: adesso funziona! Può essere che abbiano invertito le polarità per sbaglio quelli che lo hanno costruito o c'è qualcosa che non va? mi conviene fare la prova con il microfono per vedere se la cassa funziona correttamente? Grazie per la collaborazione. Andrea

Infatti con i cavi invertiti e rispettando le polarità la cassa va benissimo. Probabilmente avranno stampato erroneamente il colore sul cavo sbagliato??? Cosa vorresti dire con "il problema deve essere altrove"? Mi spaventa la tua affermazione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.