|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavo antenna TV di qualità, help please...
-
08-01-2010, 08:11 #1
Member
Cavo antenna TV di qualità, help please...
Ciao ragazzi sono un assoluto neofita dell'argomento installazioni tv, per cui decido di affidarmi a voi per dei suggerimenti che spero arrivino.
Premetto di avere usato la funzione cerca senza aver ottenuto risultati utili.
Sto completando una zona tv/gaming nella mia stanza con PS3, tv da 40-42" ancora da scegliere per via dei numerosi dubbi che campeggiano in noi newbie, Home theatre 5.1 e una connessione adsl a disposizione.
Tutte le canaline con i cavi all'interno sono pronte, solo che non riesco a risolvere il problema del cavo antenna tv:
la presa a muro è a circa 5 metri dalla zona di installazione dell'intero sistema per cui ho la necessità, a mio avviso, di prendere un buon cavo antenna tv che sia ben schermato e, se serve, che abbia delle connessioni dorate, ecc...
Non sono riuscito a trovare niente in giro per le mie esigenze, qualcuno può aiutarmi nel cercare il giusto cavo dicendomi quale dovrei prendere e anche dove per fav?
Qualora fosse un problema dire certe cose, va bene anche contattarmi via MP.
Grazie mille a coloro che mi aiuteranno. Ciao.
-
08-01-2010, 08:25 #2
Senior Member
per 5 metri puoi usare un qualsiasi cavo di antenna, con soli 5 metri non hai problemi di dispersione o altro, tuttavia se proprio vuoi basta recarsi in un qualsiasi negozio di installazione antenne Tv e chiedi un buon cavo (magari di quelli che si usano per il sat) a doppia schermatura..non hai bisogno d'altro!
-
08-01-2010, 08:33 #3
sono d'accordo, prendi 5 metri di cavo antenna sat di qualità e lo termini con due connettori normali, è semplicissimo da fare.
-
08-01-2010, 18:07 #4
Member
Ok, grazie mille