Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    190

    Da cosa dipende che la superficie del telo sia liscia o granulosa/zigrinata?


    Ho visto che la superficie di alcuni teli per videoproiettori è liscia ed altri invece sono granulosi\zigrinati. Da cosa dipende? è una questione di quadagno?


    Io ho un telo del tipo granuloso, ma non ne sono molto soddisfatto poichè durante la visione dei film riesco a vedere questa granulosità della tela...

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    190
    Riformulo la domanda:
    esiste un nesso tra il quadagno e la superficie (intesa come consistenza liscia al tatto oppure micro-granulosa) di un telo per videoproiezione?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    credo che la granulosità della tela serva a dare maggiore dispersione, in modo che lo schermo abbia meno perdita guardandolo fuori asse. Di solito sono gli schermi ad alto guadagno ad avere quel problema, ma per esempio il mio è un 1.2 e comunque è ruvido sul lato di proiezione, liscio sul retro.
    Non sono sicuramente mai riuscito a vederlo comunque, i pixel dell'immagine sono decisamente più grandi ed evidenti (da un metro di distanza, ma io lo guardo da quasi 4...)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •