|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
01-01-2010, 20:18 #1
Junior Member
Collegamento PC - Full HD Tramite Cavo DVI-HDMI (problema Video E Audio Assente)
intanto saluto tutti visto che è il mio primo post,
AUDIO = da 2 giorni ho comprato uno SHARP 32 Pollici Le600, ho collegato il mio pc alla tv tramite cavo hdmi, però nella scheda video c'è l'adattatore, perciò viene portato solo il segnale video, allora ho usato un cavo a doppio jack dal pc alla tv per portare l'audio, poi dalla tv ho messo l'impostazione per far riprodurre l'audio che arriva ramite jack alla presa HDMI 2, solo che nn si sente, mentre se collego il pc alla tv tramite VGA e imposto di far sentire l'audio alla presa RGB (il VGA) l'audio si sente però la risoluzione massima è 1368 x768 (è la massima risoluzione supportata dalla tv tramite cavo VGA, in alternativa il mio pc ha un uscita audio S/PDIF (RCA) solo che la tv come entrata ha solo jack o ottico, cosa devo fare ?
VIDEO = qui la cosa è più breve, allora quando collego il pc alla tv tramite il cavo hdmi succede che se per esempio abbasso una cartella,la sposto,la chiudo, in pratica rimangono dei residui di immagine e poi vanno via, tramite la scheda video del pc ho provato a mettere la risoluzione 720p-1080i-1080p ma lo fà lo stesso, il massimo degli herz che posso impostare è 60, non sarà tanto ma mi sembra strano che anche solo abbassando una finestra faccia stà cosa, mentre se collego il pc alla tv tramite VGA non melo fà, qualche consiglio ?
Nota = l'hdmi nn mi dà l'audio e mi rimane i residui di immagine mentre con il vga và tuto bene, può essere la cheda hdmi nella tv difettosa ? la tv ha 2 giorni perciò la posso far cambiare
GRAZIE A TUTTI
-
02-01-2010, 18:22 #2
Junior Member
Video = su questo fronte ho risolto disattivando contrasto ativo, riduzzione rumore hdmi, e un altro
Audio = qui sono allo stesso punto, se faccio jack to jack e vado sul canale del VGA si sente l'audio, se invece vado sul canale del HDMI niente, può essere la presa difettosa o altro ?