Cavi di segnale G&BL. Qualcuno è in grado di fare chiarezza?

zip87

New member
Ho visto numerosissimi modelli di cavo di segnale della G&BL, ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo. Anche il sito de produttore non mi pare poi così chiaro.
Per esempio sapere le differenze tra la serie HPA, la serie HPN, la serie HPR e i più economici HN, HM, ACAS.

Cioè entro i 30€ ci sono almeno 6 modelli diversi di cavo di segnale spesso con differenze di pochi euro tra loro...sarebbe interessante saperne qualcosa in più.

Da quello che so e che ho letto in diversi forum, l'uffico tecnico della G&BL risponde in genere con cortesia e sollecitudine...e parlano italiano... :D

Da quello che ne so io invece sono praticamente tutti uguali in quanto trattasi di segnale digitale, quindi o aggancia o non aggancia.
Forse qualche differenza ci puo essere su cablaggi molto lunghi ma il concetto, da quel che leggo da tempo, è il suddetto.

Ho letto di qualcuno che ha preso una ventina di mt. di cavo HDMI della G&BL pagandolo anche poco e che ha tirato nella canalina e poi saldato con eccellenti risultati.
Sono andato sul loro sito ma non ho trovato nulla se non un cavo da 15-20 mt con "repeater" che però non entra nelle canaline e pertanto non è quello che hanno acquistato...

Sapete darmi info? :)

alelocate ha detto:
Da quello che ne so io invece sono praticamente tutti uguali in quanto trattasi di segnale digitale, quindi o aggancia o non aggancia.
Ma no...io sto parlando di cavi stereo...quelli per collegare lettore cd ad amplificatore in analogico per intenderci.

I cavi di potenza e segnale devono essere provati direttamente sull'impianto e valutare anche la sinergia che c'è tra di loro, i numeri e le chiacchiere sono aria fritta.
Visto i prezzi dell'usato ti conviene muoverti lì per acquistare cavi di alto valore a costi umani e cominciare a fare prove senza svenarti.

in effetti non ho mai valutato l'usato. Provo a guardare. La questione è che provare un cavo, soprattutto sul mio impianto implicherebbe l'acquisto di diversi cavi. Come faccio a provarli senza acquistarli?

Oltre questo vorrei prenderli in internet...costano meno e ho molta più scelta.

Quindi mi conviene telefonare alla G&BL mi pare di aver capito...

andybike ha detto:
Da quello che so e che ho letto in diversi forum, l'uffico tecnico della G&BL risponde in genere con cortesia e sollecitudine...e parlano italiano... :D
Gli ho mandato una mail ma non mi hanno risposto...