|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: può un cavo ottico essere difettoso?
-
09-11-2009, 16:42 #1
Senior Member
può un cavo ottico essere difettoso?
ciao sono luca di recente il mio blu ray collegato in fibbra ottica al sinto ampli non aggangiava più nessun segnale ho sotituito il cavo e tutto è ripartito.
può un cavo ottico essere difettoso?per altro di marca van del hol?
grazie
-
10-11-2009, 08:45 #2
Difettoso o danneggiato? I cavi ottici sono abbastanza delicati; non è che l'hai piegato provocando una strozzatura?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-11-2009, 10:22 #3
Senior Member
era un po vecchiotto e mi era stato dato da un amico quindi non so dirti.
se però la luce rossa si vede uscire dal cavetto significa per forza che funzina?
ciao
-
10-11-2009, 10:40 #4
Si, ma ti ricordo che un segnale digitale non funziona come un segnale analogico. In analogico lo senti lo stesso ma, magari, pesantemente disturbato; in digitale, se non è possibile correggere gli errori di trasmissione, non sentirai nulla (anche se sta trasmettendo dati...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-11-2009, 17:22 #5
Proprio un cavo ottico Van den Hul mi è stato sostituito anni fa da un rivenditore, pur dopo anni di corretto funzionamento. Il sostituto funziona tuttora perfettamente.
Il rivenditore ha considerato quasi normale la cosa, e se la memoria non mi inganna ha adotto il problema a difettosità di alcune partite di cavi.
L'ottico è comunque molto delicato, soprattutto in coincidenza dei connettori terminali.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB