• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

installazione su muro a forati plasma 46''

Kali

New member
Dovrei installare su una parete di forati il mio panasonic 46pz85 del peso di 35Kg
Come staffa vorrei prendere una di quelle snodate, che permettono di variare la distanza dal muro, quelle fisse mi sembrano troppo scomode in quanto non permettono un facile accesso agli ingressi e uscite posteriori.

Purtroppo sui siti dei produttori non viene specificato molto e quando va bene si parla di mattoni o cemento, il che mi ha fatto venire qualche dubbio, qualcuno ha esperienze in merito?
 
mi sono reso conto solo dopo aver fatto il post che la sezione dove avevo cercato info (senza trovare nulla) e su cui poi ho aperto l'argomento è probabilmente sbagliata
mi scuso e vi prego di spostarla o eventualmente cancellarla
 
Ho preso un supporto a muro della Vogel (6325), è costato un pò ma è davvero perfetto. Inoltre ho utilizzato i tasselli specifici per forati.
 
purtroppo, quando ho predisposto l'impianto ho pensato che mai avrei messo il televisore a muro, ed ho posizionato in orizontale 3 scatole elettriche da 3 moduli, quindi solo staffe con piastra posteriore orizzontale (che fortunatamente sembrano essere le più diffuse)
per i tasselli, mi hai dato uno ottimo spunto e facendo una ricerca ho visto che esistono quelli appositi per forati che si fissano con ancoranti chimici, grazie
 
Top