• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sapete x fav consigliarmi un telo a molla con questa caratteristica?

Steep

New member
Salve a tutti, cercavo un telo da proiezione. Ho considerato 2 idee... la prima era quella di prendere uno schermo motorizzato (350 euro circa) la seconda quella di prendere uno schermo a molla (molto meno costoso sui 150 circa). Allora se spendo meno è meglio però il telo a molla deve avere una caratteristica e cioè quello di avere un auto blocco solo a "fine corsa". In altre parole non voglio gli schermi che hanno un bloccaggio ogni 15 cm perché nel momento del riavvolgimento è facile che si blocchino a causa di questo dispositivo a boh x es 30 cm dal cassonetto costringendomi a prendere una sedia avendo il soffitto alto... Quindi che si blocchi da solo quando è tutto srotolato e che si riavvolga tutto su un colpo... Dico "autoblocchi" perché il telo non è alle spalle di un muro dove posso mettere un chiodo ma davanti un mobile. Vi chiedo quindi di consigliarmi un modello a Molla con tale caratteristica e magari se possibile il relativo link di acquisto

Spero mi rispondiate
Intanto rigrazio già chi prende in considerazione la mia domanda
Saluti, Stefano

Dai un'occhiata al sito della Ligra,per la precisione il modello Cineroll,dovrebbe fare al caso tuo,c'è pure il video dimostrativo;)

:D ..nè uno nè l'altro,ho un Adeo Plano a cornice fissa.Prima di consigliarti il Ligra ho guardato nel catalogo Adeo ma a molla non ce ne sono,solo motorizzati oppure ad arganello e quelli della Screenline hanno lo step ogni 13 cm.,non escludo che magari qualche altra marca abbia quello che cerchi ma di quelle che conosco no.;)