|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ripetitore Segnale Antenna
-
23-09-2009, 11:32 #1
Ripetitore Segnale Antenna
Spero sia la sezione giusta dove aprire il thread... :P
Vi sottopongo il mio problema, probabilmente abbastanza frequente e banale e per questo chiedo venia...
La televisione in casa mia si vede solo nel salotto dove è presente l'antenna centralizzata, li si vedono benissimo tutti i canali standard,canali dei decoder digitali, satellitare etc... nelle altre stanze però in mancanza dell'antenna centralizzata devo usare un amplificatore da attaccare alla corrente e il risultato è pessimo perchè il ripetitore da dove prende il segnale è veramente scarso... si vede solo Italia1 e molto male... fate voi...
Di passare dei fili non se ne parla, perchè la stanza in questione è a circa 15 metri dall'antenna e dovrebbe fare il giro di uno stanzone, passare per il corridoio e arrivare in un altra stanza. Escluso. Orribile. Piuttosto uso la tv nella stanzetta solo per film in dvd.
Quello che volevo sapere è se esiste una specie di trasmettitore di segnale, un ripetitore, senza fili che mi manda il segnale dell'antenna centralizzata nell'altra stanza. Ho trovato dispositivi wi fi che trasmettono il segnale di una tv all'altra ma il canale in questione rimane il medesimo su entrambe le tv. Io volevo sapere se esiste qualcosa che mi permetta di ricevere il segnale dal salotto all'altra stanza senza dover per forza guardare lo stesso canale in entrambe le televisioni. Ho chiesto informazioni da Mediaworld ed Euronics e mi hanno risposto che non avevano idea se esiste uno strumento simile... spero questo forum possa illuminarmi °_°, grazie in anticipo,
Federico.
-
23-09-2009, 19:33 #2
Partitore a più vie e cavo coassiale araggiungere le prese aggiuntive.
Non capisco cosa sia l'amplificatore che usi...
PS: ti consiglio di cercare questa tipologia di materiali da rivenditori di materiale per antennisti. Non ho dubbi che nei negozi da te citati siano caduti dalle nuvole...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
24-09-2009, 10:56 #3
Senior Member
in pratica vuoi portare i cavo dell'antenna via wi-fi fino all'altra tv?
Se è questo il problema di apparecchi del genere per uso comune non esistono (non escludo che in ambito professionale ci siano... ma costerebbero una vagonata di soldi)
Con quegli aggegi wifi puoi trasmettere il segnale di una scart e basta.
Purtroppo l'unica soluzione è quella di tirare un cavo da TV.. oppure...
senti qui che idea stramba ma funzionante:
prendi un sintonizzatore tv (se hai un videoregistratore va' bene pure quello...) lo colleghi al cavo dell'antenna e sulla scart ci attacchi uno di quegli scaotolotti wifi.
Nella tv senza antenna attacchi il ricevitore wifi e poi ti guardi la tv come vuoi, cambiando canale (il telecomando dev'esser programmato per comandare il videoregistratore, così cambiando canale sul videoregistratore cambi il canale che viene trasmesso sulla scart e quindi in wifi all'altra tv.)
Scomodità principalmente 2:
-Quegli scotolotti non è che funzionino benissimo... potresti avere un segnale molto disturbato e se lo prendi da 2,4ghz se accendo un microonde o un roter wifi internet nelle vicinanze (vicini di casa compresi) ti salta la visione. [se lo prendi a 5,8ghz non dovresti aver problemi, in ogni caso vista la distantnza non ti assicuro che si veda bene]
-hai sempre il videoregistratore acceso mentre guardi la tv...
Però puoi guardare due cnali diversi con le due tv, uno usa il sintonizzatore del tv, l'altra usa il sintonizzatore del videoregistratore... (oppure un sintonizzatore con capacità di esser telecomandato via infrarossi da un telecomando)
-
25-09-2009, 12:16 #4
Grazie mille Alcio, proverò la tua soluzione e farò sapere al forum com'è il risultato