|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Scelta ripetitore audio-video, mi aiutate?
-
16-09-2009, 11:37 #1
Junior Member
Scelta ripetitore audio-video, mi aiutate?
Buongiono a tutti, spero di aver scelto la sezione adatta
Ho intenzione di comprare un ripetitore audio-video per vedere Sky in una stanza diversa da quella in cui risiede il decoder.
La mia situazione e' questa: le due stanze sono adiacenti, separate da un muro spesso almeno 30 cm; le due tv (quella con il decoder da cui dovrebbe partire il segnale e quella che dovrebbe riceverlo) sono distanti circa 4 mt in linea d'aria. In casa mia non ho reti wi-fi, pero' se provo a rilevarne col pc ne trovo un paio, probabilmente dei miei vicini.
Fatta questa premessa, secondo voi vale la pena prendere questo trasmettitore, o rischio seriamente di avere un segnale compromesso?
Guardando nei centri commerciali ne ho visti di vari prezzi e tipi, e ho notato che ci sono sostanzialmente due tipologie: quelli da 2,4 Ghz e quelli da 5,8 Ghz.
Mi e' caduto l'occhio in particolare su questo:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=CBTAV006
5,8 Ghz appunto, sembra abbastanza potente, voi che dite? Rischio di buttare 60 euro o no?
Grazie infinite a chiunque avra' la pazienza di aiutarmi!
-
16-09-2009, 12:47 #2
Senior Member
Funzionare funzionano. Ma la qualità del segnale non è il massimo.
Se lo collegherai ad un TV piatto di buon polliciaggio la visione ne risentirà parecchio.
Considera che la maggior parte di questi accrocchi gestiscono il solo segnale composito.
-
18-09-2009, 10:29 #3
Junior Member
Ecco, quello che non riesco bene a capire è cosa si intenda qui per qualità del segnale... se si tratta solo di un segnale composito in bassa definizione, beh va benissimo, la mia paura è di avere un segnale disturbato in cui si fatica proprio a vedere l'immagine...
-
18-09-2009, 12:11 #4
Il segnale potrebbe essere disturbato, ma con questo a 5,8 Ghz non dovresti avere problemi. La qualità è scarsa perché si tratta di un composito SD.
Domanda: che decoder di sky possiedi?
PS: discussione spostata nella sezione ACCESSORI AV.Sono tornato bambino.
-
19-09-2009, 17:14 #5
Junior Member
Il decoder di Sky che ho è quello classico, niente HD.
La TV sulla quale vorrei trasmettere il segnale è un LCD 26" HDReady.
-
19-09-2009, 17:37 #6
Chiedevo del decoder in quanto alcuni ripetitori hanno dei problemi nel ritrasmettere i segnali dei telecomandi di sky HD.
Sono tornato bambino.
-
21-09-2009, 21:33 #7
Junior Member
Io ho comprato proprio quello, e purtroppo temo davvero di aver buttato 60 euro...
Ne sto parlando in un altro thread (in attesa di risposte...).
-
25-09-2009, 16:02 #8
Junior Member
Alla fine l'ho comprato, e devo dirmi soddisfatto. La qualità del segnale ovviamente è quella del composito, che quindi va a perdere un pò di definizione sull'LCD che riceve il segnale.
Ma a parte questo non noto interferenze degne di nota, posso dire di aver fatto un buon acquisto!
L'unica cosa, non ho ancora capito come configurare l'estensore di telecomando, ma sinceramente mi interessa poco visto che le due stanze sono adiacenti.