• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

collegamento sintoampl+vpr+dvd+xbox in HDMI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiulioBB

New member
Scusate, sarò nuovo nel settore, ma non riesco a capire perchè non mi funziona.

Allora: collegamento:

Videoproiettore ha cavo HDMI che va direttamente al sintoamplificatore (ovviamente nelle prese corrette hdmi in e out).

lettore dvd è collegato al sintoamplificatore con normale cavo giallo

xbox è collegata al sintoamplificatore con cavo component.

Ora: funziona solo l'audio, mentre le immagini non vanno al videoproiettore.
Se invece collego singolarmente il dvd al vpr con hdmi, si vedono anche le immagini.
Lo stesso dicasi se collego l'xbox direttamente al vpr.

Come mai?

Se leggo le istruzioni del sintoamplificatore trovo quanto segue:

"Connect the input source components to the HDMI IN DVD or
HDMI IN DTV/CBL jack to display the video images on the
video monitor connected to the HDMI OUT jack."

e:

"Be sure to make the same type of video connections as those
made for your TV or Videoprojector"


Cioè mi sta dicendo che se il segnale "out" del sintoamplificatore è HDMI, al sintoamplificatore devono arrivare segnali "in" solo ed esclusivamente dalle porte HDMI?????
A me sembra estremamente "rigida" come pretesa, o sbaglio??

Grazie a tutti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top