Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Help switch per RCA

Help switch per RCA

Ciao a tutti, premetto che non so se sono nel thread giusto ma non ne ho visto uno di "richieste aiuto" :P

Spiego brevemente il mio problema:

Ho: una TV Samsung LCD 40", un macmini che uso per visualizzare dvd-divx, un mini impianto audio Bose per l'output audio, con UN SOLO ingresso audio (RCA rosso+bianco).

Dal macmini con un adattatore minidvi-dvi e poi dvi-hdmi femmina raggiungo la tv (e qui finiscono i problemi video).

Ora ho il problema di collegare l'audio al Bose.
    Se guardo la TV e collego da un'uscita RCA della TV al Bose sento perfettamente la TV.
    Se guardo un dvd/divx e collego il macmini con un jack-RCA sento perfettamente l'audio del macmini.

Il problema e' che devo scollegare e collegare i due apparecchi (tv/macmini) ogni volta che cambio fonte.

Se con un semplice adattatore unisco le 2 RCA l'audio viene "perso", probabilmente il segnale "risale", o comunque viene assorbito dall'altro apparecchio e il Bose e' muto.

L'unica cosa che ho trovato che potrebbe fare al caso mio e' qualcosa del genere:
    http://www.nierle1.com/it/articolo/5..._ingressi.html

Solo che mi sembra estremamente scomodo alzarsi dal divano per cambiare sorgente...

Avete qualcosa da suggerire?
    C'e' qualche apparecchio che selezioni da solo l'ingresso?
    Un mini-mixer?

Penso proprio che non esista una cosa come quella che tu cerchi ma dovrai accontentarti dell'accrocchio che hai trovato on line. L'unica alternativa potrebbe essere l'autocotruzione, e crearti un qualcosa di telecomandato, ma la vedo non proprio semplice e non credo che ne valga la pena

E c'e' qualche componente elettronico che faccia andare il segnale in un solo verso?
    Devo cercare un forum di elettronica, oltre a questo di a/v? :P

Risolto :|
    Tra i mille ingressi che ci sono sulla mia tv sembra che l'hdmi, che normalmente esclude ogni altro tipo di ingresso (quindi se ci mandi il video deve passarci anche l'audio) abbia un ingresso audio appaiato all'HDMI, quindi faccio passare tutto dalla tv e adesso funziona

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •