• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Help switch per RCA

drowpower

New member
Ciao a tutti, premetto che non so se sono nel thread giusto ma non ne ho visto uno di "richieste aiuto" :P

Spiego brevemente il mio problema:

Ho: una TV Samsung LCD 40", un macmini che uso per visualizzare dvd-divx, un mini impianto audio Bose per l'output audio, con UN SOLO ingresso audio (RCA rosso+bianco).

Dal macmini con un adattatore minidvi-dvi e poi dvi-hdmi femmina raggiungo la tv (e qui finiscono i problemi video).

Ora ho il problema di collegare l'audio al Bose.
Se guardo la TV e collego da un'uscita RCA della TV al Bose sento perfettamente la TV.
Se guardo un dvd/divx e collego il macmini con un jack-RCA sento perfettamente l'audio del macmini.

Il problema e' che devo scollegare e collegare i due apparecchi (tv/macmini) ogni volta che cambio fonte.

Se con un semplice adattatore unisco le 2 RCA l'audio viene "perso", probabilmente il segnale "risale", o comunque viene assorbito dall'altro apparecchio e il Bose e' muto.

L'unica cosa che ho trovato che potrebbe fare al caso mio e' qualcosa del genere:
http://www.nierle1.com/it/articolo/5187/Stereo-audio-commutatore_manuale_con_2_ingressi.html

Solo che mi sembra estremamente scomodo alzarsi dal divano per cambiare sorgente...

Avete qualcosa da suggerire?
C'e' qualche apparecchio che selezioni da solo l'ingresso?
Un mini-mixer?

Penso proprio che non esista una cosa come quella che tu cerchi ma dovrai accontentarti dell'accrocchio che hai trovato on line. L'unica alternativa potrebbe essere l'autocotruzione, e crearti un qualcosa di telecomandato, ma la vedo non proprio semplice e non credo che ne valga la pena

E c'e' qualche componente elettronico che faccia andare il segnale in un solo verso?
Devo cercare un forum di elettronica, oltre a questo di a/v? :P

Risolto :|
Tra i mille ingressi che ci sono sulla mia tv sembra che l'hdmi, che normalmente esclude ogni altro tipo di ingresso (quindi se ci mandi il video deve passarci anche l'audio) abbia un ingresso audio appaiato all'HDMI, quindi faccio passare tutto dalla tv e adesso funziona :)