Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Gruppo di continuità per il nostro lcd, una salvaguardia?

Come alcuni sanno già di recente ho acquistato un lcd Toshiba 32RV635D. Sin dal primo giorno l'ho collegato mediante una scarpa modificata ad un gruppo di continuità da 500VA/300W. Considerando che la tv ha un consumo che non supera i 100W, sono sufficientemente coperto sotto l'aspetto assorbimento. Proprio ieri mattina ad esempio, come capita frequentemente nel periodo estivo nella mia zona, ci sono stati continui sbalzi di tenzione per lungo tempo in cui si sentiva il gruppo fare attacca e stacca come un forsennato! Mi sono detto: meno male che la tv è collegata al gruppo! Voi cosa ne pensate? C'è qualche controindicazione o motivo tecnico per cui non dovrei usare un gruppo di continuità per una tv? D'altronde per i monitor lcd si usa tranquillamente e non credo ci sia un legame con il polliciaggio, basta stare attenti che il wattaggio del gruppo sia superiore a quello assorbito dalla tv per avere anche una maggiore autonomia della batteria.
    Ultima modifica di Cappella; 21-08-2009 alle 13:53

Io ho un 46" della Samsung e l'ho collegato, insieme alla ps3, ad una ciabattona ups della APC:

Mi ha già "salvato" in più di un'occasione, e rifarei l'acquisto a occhi chiusi. Non penso ci siano controindicazioni, salvo le precauzioni da prendere per quanto riguarda l'assorbimento e la relativa autonomia. E' anche una sicurezza in più quando si effettuano aggiornamenti firmware.
    Ultima modifica di Nex77; 21-08-2009 alle 14:13

Quindi questo genere di scarpa protegge solo dai picchi o è allo stesso tempo un vero e proprio gruppo di continuità? Se si, costa parecchio? Intendo più di un gruppo classico per pc?

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Quindi questo genere di scarpa protegge solo dai picchi o è allo stesso tempo un vero e proprio gruppo di continuità? Se si, costa parecchio? Intendo più di un gruppo classico per pc?
    Quello della foto è un gruppo di continutià mascherato da ciabatta
    Alcuni modelli simili a quello (quelli di fascia più alta) hanno anche un filtro per cavi rj45 e rj11.

L'APC tra l'altro è una azienda leader nella produzione di sistemi di protezione a livello professionale.
    Io uso con soddisfazione un gruppo APC da 1000VA per tenere sotto gruppo pc, monitor, router, stampante inkjet, scanner.. e mi ha già aiutato diverse volte.. solo una volta è arrivata una sovratensione da linea telefonica - che non passa dal gruppo - e mi ha cotto una porta del router (per fortuna.. altrimenti mi avrebbe fritto il pc)

Io mi accontento dei miei gruppi della Trust che fino adesso non mi hanno mai dato problemi!

Ho il gruppo anche sul crt 32", stai tranquillo che male non fa... E' la prima cosa che mi sono procurato quando ho ordinato il nuovo led lcd

Avrei dovuto specificarlo: è una ciabatta UPS come ha ben detto ExTrEmE79; in particolare, è il modello ES 700VA, con 405 watt di "tenuta", un vero e proprio gruppo di continuità con la sua bella batteria al piombo

Spostata nella sezione più idonea.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •