|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Adattatore DVI-HDMI
-
28-07-2009, 14:41 #1
Adattatore DVI-HDMI
Salve ragazzi.
Ho un Mediacenter con scheda video Nvidia 9600GT; fino ad oggi era collegato ad un TV 32" HDReady tramite un cavo DVI di buona fattura.
Oggi mi sono regalato per il compleanno un Sony Bravia KDL-40V5500 FullHD che però ha solo connessioni HDMI; ero intenzionato a prendere un adattatore DVI-HDMI ed utilizzare il cavo che già ho, ma volevo sapere se in questo modo ci sono perdite di segnale (non credo visto che sono entrambi digitali), o se in qualche modo l'adattatore possa inficiare sul corretto funzionamento della scheda video/TV.
Devo fare attenzione a qualche specifica particolare nel comperare questo adattatore?
Mi affido a voi che avete certamente più esperienza di me..
Grazie 1000!
-
28-07-2009, 15:24 #2
Senior Member
vai tranquillo...io faccio da parecchio tempo quello che hai intenzione di fare tu e mai nessun problema(sottolineo che ho un adattatore da pochi euro)!!! tieni presente che la DVI non trasporta l'audio...ma credo tu gia lo sappia!!!
-
28-07-2009, 15:27 #3
Originariamente scritto da kuka7
Alla prox
-
14-07-2011, 18:12 #4
Junior Member
Buonasera, saluto tutti perchè questo è il mio primo post.
Devo collegare l'uscita HDMI un lettore da tavolo Blu Ray a un monitor FullHD provvisto però di solo ingresso DVI.
In pratica il contrario di maxime75.
Posso utilizzare anche in questo caso un cavo HDMI e un adattatore HDMI-DVI con HDMI femmina e DVI maschio da collegare al monitor?
Ne ho visti alcuni a pochi euro, dite che vanno bene?
(l'audio lo collego a un impianto 5.1)
-
21-07-2011, 13:54 #5
Puoi usare anche un cavo misto senza adattatori.
HDMI da un lato e DVI dall'altro.
Ciao