Riconoscere se il proprio cavo hdmi è 1.3

simonh

New member
Circa 6 mesi fa ho autocostruito un cavo hdmi lungo 8 metri e di una bella sezione e al momento della compera dei componenti ho chiesto specificatamente che fosse di tipo 1.3.
Ora mi è venuto un grande dubbio,ma sarà veramente un cavo versione 1.3 ecco chiedo, come faccio a riconoscere se il suddetto cavo è 1.3???
La cosa mi farebbe molto arrabbiare se nn lo fosse xkè ho lettore bluray 1.3, videoproiettore 1.3 e presto anche sintoampli hdmi 1.3, spendo diversi soldini per autostruirmi un cavo con richiesta specifica 1.3 e magari non lo è....
Se qualcuno puo' aiutarmi,ne sarei molto grato.
Grazie. :)
 
Ultima modifica:
un cavo certificato 1.2 potrebbe anche rispondere ad una futura certificazione 1.9. Se un cavo è di buona qualità anche se certificato 1.2 potrebbe essere migliore di uno 1.3 con la sola differenza che il primo è di fattura antecedente, quindi se vedi bene fregatene.
 
Vuoi esserne certo? Se ne hai la possibilità prendi le specifiche della 1.3 e verifica la banda passante del tuo cavo... :)

La penso esattamente come marco00. Non esiste alcun modo per un apparecchio per accorgersi che certificazione abbia il cavo. Semplicemente la banda passante è un passa/non passa, ossia o il segnale audio e video arriva senza interruzioni o difetti digitali (blocking, schermo nero, o simili) o non arriva. E di questo stai sicuro che te ne accorgi :)

Non pensare alla categoria del cavo e goditi le immagini!
 
;) Ok grazie ora mi sento più tranquillo menomale che esiste questo forum dove ci sono persone esperte xkè credetemi in giro per i negozi o addirittura centri commerciali ce ne fosse una di persona che se ne intende a dovere.
Gente prometto che appena finita la stanza metto su tutte le foto.
 
ma se si usa un cavo hdmi non ufficialmente 1.3 ...quando si seleziona l'audio DOlbytrueHD sul bluray , l'ampli lo riconosce?
 
Un cavo HDMI è un cavo HDMI. Punto. Se non riesci ad effettuare un bitstream del TrueHD, o hai problemi con la sorgente, o il cavo è difettoso e/o di pessima qualità.

Il discorso 1.2, 1.3 ecc.ecc. è solo una questione di certificazione.
 
Top