• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto!!!! come si chiama un cavo....

  • Autore discussione Autore discussione Ale11
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ale11

New member
Salve a tutti sto aggiustando un interfono da moto che utilizza un cavo a 2 poli più schermatura, di forma "avvitata" tipo quelli degli strumenti lmusicali e sono fatti in questo modo per permettere anche strattoni ed evitare che si rompano. Sapete dirmi come si chiama un cavo di questo tipo e dove lo posso trovare?
 
Se sono "avvitati" i due conduttori interni, il cavo si chiama twistato...e non viene fatto per dare migliori caratteristiche meccaniche, ma per ridurre la sensibilità alle interferenze.

Se invece quello ad essere "avvitato" è il cavo vero e proprio, a formare qualcosa di simile a una molla, il cavo si chiama spiralato. E' analogo a quello che usano molte cuffie hi-fi.

Anche qui la spiralatura non è fatta per permettere strattoni, ma per ridurne la lunghezza onde evitare che si impigli da qualche parte e per permetterne l'allungamento conseguente al movimento del capo delle persone.

Ogni cavo va trattato con la dovuta delicatezza! :)

Probabilmente li trovi da grossisti di materiale elettrico e, per lo spiralato, dai rivenditori di materiale e strumenti musicali.
 
Top