|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Vedere Sky in tutte le prese TV con un modulatore
-
29-06-2009, 11:52 #1
Senior Member
Vedere Sky in tutte le prese TV con un modulatore
Ho acquistato questo modulatore molto semplice con presa antenna IN e OUT e presa RCA IN dal decodr LINK. Sembrerebbe molto dedicato ad un'utenza "home" piu' che ad antennisti. Quindi pensavo che l'installazione fosse semplicissima: attacco l'uscita VCR del dcoder al modulatore e la presa TVOut alla presa di antenna da muro presente in salotto. Cosi' distribuisco il segnale modulato nelle altre prese d'antenna.
E' cosi'? Oppure devo andare a monte di tutto l'impianto. Ma allora sarebbe un controsenso...ho in mano un apparecchio molto "user friendly" e poi invece ci vuole l'antennista?!?
Ho provato a cercare le risposte nel forum ma non ne ho trovate di definitive.
Presa TV a muro o punto di distribuzione dell'antenna centralizzata...?
Grazie mille,
Ippolito
-
30-06-2009, 17:12 #2
ciao, devi portare il segnale che ricevi dal decoder a monte dell'impianto.
anch'io tempo fa ho acquistato un modulatore (modello Gilmar G890S GX2000S), mi trovo mooolto bene, purtroppo non ho portato il segnale a monte dell'impianto, come andrebbe fatto, ma sono arrivato con il cavo solo ad un derivatore xciò copro solo la zona notte dell'abitazione, ricevo correttamente il segnale nelle tv in camera. In cucina per esempio ho recentemente ovviato la cosa con una presa scart wireless (Invisible Scart 200 Marmitek) ti dirò... il segnale video arriva decente, l'audio un po bassino. Tra le due soluzioni ti consiglio nettamente la prima e cioè modulare il segnale a monte dell'impianto, se non hai problemi a farlo.
-
30-06-2009, 18:02 #3
Senior Member
Grazie, mi sa che in effetti e' un problema andare a monte, anche perche' non ho lo schema e non saprei da dove cominciare. Ieri ho provato a cacciare il segnale modulato nella presa TV e in effetti arriva all'altra presa ma disturbato. Ho provato a cambiare modulatore con uno piu' potente e in banda Uhf e stasera riprovo. Speriamo e grazie per il tuo messaggio!