|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Plasma 50" e supporto a parete
-
11-06-2009, 10:07 #1
Junior Member
Plasma 50" e supporto a parete
Salve a tutti,
ho un Samsung PS50A558S1F, sono pronto ad installarlo sulla parete tramite staffa Flag 50 della Mecatronica (è l'unico modello con perno laterale, visto che le alternative andrebbero tutte a coprire la scatola per i cavi che sta proprio in centro al muro, dove andrà il palsma).
Mi piacerebbe fare una sorta di tutorial con foto e quant'altro per chi, come me, non è esperto...che ne dite? potrebbe essere utile o sarebbe tempo sprecato?
Preparerei una serie di fotografie passo per passo, ma prima di tutto ho bisogno di qualche dritta da parte vostra..
La parete in questione è così composta (tratto dal capitolato delle opere dell'appartamento):
"spessore totale di cm 30 composto da parete il laterizio spessore cm.12, intonaco al rustico per rinzaffo, doppio pannello isolante incrociato di spessore totale 8cm, parete in laterizio forato 8cm".
Ora, i fisher in dotazione sono i seguenti:
Visto che non mi fido, preferirei orientarmi su dei tasselli chimici, magari della Fisher...avete qualche consiglio?Anche perchè non li ho mai utilizzati/comprati... il diametro della bussola nell'immagine è 10mm..Ultima modifica di Katinas; 11-06-2009 alle 10:32
-
11-06-2009, 10:17 #2
Junior Member
Questa invece è la staffa della Mecatronica:
che è composta da (a partire da sinistra):
- calotta copri piastra (che credo non utilizzerò per evitare che guardando il monitor si possa intravedere sulla sinistra della tv)
- piastra da fissare al muro (di fisher in dotazione ne ho 4, dicono di metterne due negli angoli in alto, uno appena sotto e l'ultimo nell'angolo in basso a sinistra... che ne dite se ne utilizzassi 6 di quelli chimici , ovvero 2 sopra, uno appena sotto, uno al centro e due in basso?)
- braccio in cui aggancerò le staffe che sorreggono la tv
- staffe da montare sulla tv con relativi cunei per mentenerla in posizione eretta
- due coppie di viti + rondella + dischetti.
-
11-06-2009, 10:22 #3
Junior Member
qui vi posto la staffa che si monterà alla Tv vista di profilo, in modo da vederla con inserite viti, rondelle, dischetti (quelli neri) e dischetti grigi (erano in dotazione con il Plasma)
come potrete notare, utilizzando anche i dischetti grigi della samsung (che sono solo appoggiati, in realtà la parte filettata si inserirebbe di circa 8 mm nel foro da 2 cm di profondità della tv), la parte filettata rimane poca... pensavo di comprare lo stesso tipo di viti, ma con un cm in + di profondità...
che ne dite?
Ok, ora aspetto qualche vostro suggerimento e/o correzione.. spero che l'idea del tutorial possa piacervi...
ciao!
-
11-06-2009, 14:02 #4
Junior Member
va beh, evidentemente non sono così di aiuto...
almeno un commento però potreste farlo..giusto per leggere una risposta....
-
11-06-2009, 14:08 #5
-
11-06-2009, 14:35 #6
Junior Member
si beh chiaro... però potrebbe diventare un tutorial da raccogliere insieme ad altri, di altri televisori/modelli/ etc etc..
non credo che mecatronica operando su tutto il terriotorio nazionale abbia venduto soltanto a me
cmq ho un problema...tanto per cambiare... adesso mi spiego speranzosissimo di qualche suggerimento/aiuto
-
11-06-2009, 14:54 #7
Junior Member
In sostanza la bombatura posteriore del monitor impedisce alla staffa di infilarsi bene nel braccio destro del supporto..
Per fissare il braccio devo forzare le viti al punto che il braccio stesso rischia di piegare leggermente la parte posteriore della tv..
forse dall'immagine si capisce meglio..
questo è il lato sinistro, il braccio sta nella parte interna dell'insenatura e quindi non ci sono problemi...
-
12-06-2009, 08:16 #8
Junior Member
OT
Va beh, evidentemente non frega a nessuno della mia iniziativa... e tanto meno di darmi una mano,
pazienza, ci ho provato.
Però da un forum di appassionati mi aspettavo di +.. sarà forse che con voi ho postato solo 14 volte, o forse sarò troppo "niubbo" o principiante che dir si voglia...
O forse, + semplicemente non avete interesse a far si che nuove persone diventino parte della vostra comunità...
boh.. resta il fatto che ci sono 40 visite ed una timida risposta (per di + forzata dalla mia richiesta)..
Saluti.
/OT
-
12-06-2009, 14:37 #9
Effettivamente la comunità non ti ha dato molta soddisfazione...
Io ho trovato la tua discussione perchè mi sto approcciando ad appendere il mio 46A956 a parete, tra l'altro con problemi connessi di muratura visto che voglio creare le traccie nel muro per far passare i cavi...
Credo che, a meno che uno abbia un problema specifico uguale al tuo, difficilmente potrà essere interessato a queste tematiche che, tieni conto, sono un po' marginali e molto specifiche...
un saluto e se sei da poco nel forum...Benvenuto !!TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT
-
13-06-2009, 10:51 #10
allora, cerchiamo di calmarci, non ti ho risposto perchè lo hai chiesto, non faccio carità!
se nessuno ha postato forse è perchè nessuno ha avuto i tuoi problemi e di conseguenza non saprebbe come risolverli.
detto questo nel forum sono tutti benvenuti a prescindere dal livello di conoscenza, quindi non farti problemi su questo punto.
piuttosto di consiglio di evitare post come l'ultimo che hai fatto perchè non è utile, e per risponderti si è costretti ad un ulteriore ot come questo mio.
passiamo al tuo problema.
quel supporto è per quella tv?
hai seguito alla lettera le istruzioni?
l'incastro di destra mi sembra molto più preciso del sinistro (dove hai il problema)
insomma secondo me c'è qualcosa che non và ma le cause possono essere tante.
ciao ale!