|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Esiste questo tipo di cavo component?
-
11-06-2009, 10:04 #1
Junior Member
Esiste questo tipo di cavo component?
Ciao a tutti!
Vi scrivo per esporvi un quesito: ho acquistato il WD TV(link) e vorrei poterlo collegare alla mia tv tramite la presa component. Senonchè il collegamento tramite il cavo component (connettori bianco-rosso-giallo) trovato nella confezione non riesco a farlo funzionare: infatti l'immagine che vedo è in bianco e nero!
La mia tv (è una tv al plasma 42" marca Hantarex nè full nè HD Ready) ha un ingresso component particolare: oltre a quello a 3 prese, ne ha un altro a 6 entrate... so che la cosa potrebbe suonare come eresia, ma è così. Infatti la mia WII l'ho collegata tramite un cavo di questo tipo:
Ora la mia domanda è questa: esiste un cavo component per il WD TV che da un'uscita a tre cavi termini con 6 cavi per l'ingresso nella mia tv (così come è il cavo per la wii)?
Per cercare di chiarirmi meglio, io cerco una cavo di questo tipo:
Spero di essere stato chiaro...
Vi ringrazio...
Ciao!Ultima modifica di ionontelodico; 11-06-2009 alle 11:57
-
11-06-2009, 12:32 #2
Originariamente scritto da ionontelodico
Credo però che il problema sia che se anche trovi un cavo simile, dovrebbe essere in grado di miscelare il segnale di sincronismo sui 3 canali in uscita dal WD, e non credo sia così semplice (sennò basterebbe prendere 3 cavi RCA di cui uno sdoppiato...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-06-2009, 20:11 #3
Non è un component, direi, bensì un RGBs con il sync a parte, 4 connettori, più l'audio dx e sx.
Sono tornato bambino.
-
16-06-2009, 08:24 #4
Junior Member
Ciao a tutti!
Per prima cosa, grazie delle risposte...
Ora cercherò di fare maggiore chiarezza, e vi mostro lo schema delle connessioni della mia tv.
Eccolo:
Il connettore DVI della TV è occupato per il collegamento con il DVD (tramite cavo HDMI->DVI)...
Il problema - come scrivevo sopra - è il collegamento component....
Secondo il manuale la connessione component per la mia tv dovrebbe essere di questo tipo:
...ma il cavo in dotazione con il WD TV è solo a 3 (sia 3 uscite che 3 entrate)...
La domanda a questo punto è: quale tipo di connessione mi conviene adoperare per il WD (tenendo conto che il DVD-Recorder connesso è questo:
PANASONIC Lettore registratore DVD DMR-EX768?
Grazie e ciao
-
16-06-2009, 08:54 #5
Non mi pare di ricordare che il WD esca in component.
Oltre al collegamento HDMI esiste il videocomposito (spinotto giallo) .
I 3 spinotti che vedi sul WD sono giallo (videocomposito) e bianco/rosso (audio L-R), ma non sono quelli Rosso-Blu-verde (potrei sbagliare, vado a memoria).
In tal caso o colleghi il WD in videocomposito (il segnale video più scarso possibile), oppure ti procuri uno swich hdmi (due ingressi ed una uscita) e ci colleghi sia il lettore dvd che il WD stesso.
Oppure se il lettore dvd esce anche in component ci colleghi il lettore DVD (in component) ed il WD in dmi-DVI (la soluzione più veloce ed economica)
-
16-06-2009, 09:36 #6
Junior Member
Oppure se il lettore dvd esce anche in component ci colleghi il lettore DVD (in component) ed il WD in dmi-DVI (la soluzione più veloce ed economica)
Comunque, il WD TV ha l'uscita per il composito a 3 (Specifiche etcniche WD TV)
-
16-06-2009, 09:43 #7
A me pare, dalle immagini che hai inserito, che il connettore 4 sia l'ingresso composito, il connettore 5 la serie dei component, ed il connettore 6 l'audio rca per questi due ingressi.
Ora, collegando l'uscita composita (rca giallo) del WD al connettore 4 più l'audio L&R ai connettori 6, quale tipo di ingresso selezioni sul televisore?Sono tornato bambino.
-
16-06-2009, 09:43 #8
-
16-06-2009, 10:14 #9
Junior Member
Ora, collegando l'uscita composita (rca giallo) del WD al connettore 4 più l'audio L&R ai connettori 6, quale tipo di ingresso selezioni sul televisore?
Il WD, oltre al hdmi ha, appunto, il videocomposito non il componentCome devo collegare il WD TV?
Grazie e ciao!
-
16-06-2009, 10:20 #10
Te l'ho scritto nel mio post n°5
O lo colleghi in videocomposito (con qualità video molto scarsa) : giallo del WD al connettore 4 del tuo monitoe e bianco/rosso del WD al 6 del monitor
Oppure ti munisci di un switch hdmi
oppure inverti i collegamenti del lettore dvd : hdmi da wd e COMPONENT (blu/verde/rosso) dal lettore dvdUltima modifica di belfiore; 16-06-2009 alle 10:23
-
17-06-2009, 21:46 #11
Originariamente scritto da ionontelodico
Segui il consiglio di Belfiore.Sono tornato bambino.