|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema Audio DIGITALE Terrestre Telesystem 7700
-
06-06-2009, 12:12 #1
Junior Member
Problema Audio DIGITALE Terrestre Telesystem 7700
Cerco di essere il più chiaro possibile, in quanto quello che vorrei fare non è cosa semplice (soprattutto per un profano come me) e non so nemmeno se sia fattibile... Cerco di esporre tutto:
Posseggo un Monitor Samsung 2433BW Full HD da 24 pollici, con due entrate, una DVI e una VGA.
L'entrata VGA è utilizzata dalla scheda video del mio PC, l'entrata DVI invece, è collegata tramite adattatore alla porta HDMI del Digitale Terrestre in questione.
Il problema è questo: non sento l'audio, perchè il monitor non predispone di casse integrate, e le casse del mio computer (5,1 della CREATIVE) sono collegate tramite i classici 3 jack da 3,5mm alla scheda audio del mio pc.
La mia domanda è questa: è possibile collegare l'impianto 5,1 della Creative sia al computer sia all'uscita audio digitale ottica S/PDIF del decoder con uno specie di switch audio? (Premetto che l'impianto audio non ha altre uscite, le 6 casse sono collegate al subwoofer, da cui escono i 3jack da collegare al pc)
Ovviamente gradirei non dover tenere sempre acceso il pc anche quando guardo la tv... L'unica soluzione che mi è venuta, è quella di sacrificare le due casse laterali, collegando il jack nero all'uscita ottica del decoder.
Spero di essere stato chiaro!
Vi ringrazio anticipatamente!
Lorenzo
-
08-06-2009, 10:39 #2
c'è una cosa che non mi è chiara...il kit creative ha anche un ingresso S/PDIF o ha solo gli ingressi analogici ai quali è collegato il pc?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-06-2009, 23:28 #3
Junior Member
purtroppo ha solo ingressi analogici con i quali è collegato al pc...
-
09-06-2009, 07:18 #4
Allora la cosa è complicata...non ti serve solo uno switch, ma un DAC che ti converta il segnale digitale ottico in analogico multicanale...ho paura che la spesa sia eccessiva per una soluzione di questo tipo...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-06-2009, 14:36 #5
Junior Member
ma io non ho bisogno di sdoppiare le entrate analogiche! dal subwoofer, escono i classici 3 jack che si collegano al computer:
volevo chiedere se esiste in commercio, e se esiste dove potrei trovarlo, uno sdoppiatore con 3 entrate femmina per i jack (arancione, verde, e nero) e un'entrata femmina per l'audio digitale ottico del decoder, cosi da poter sentire con lo stesso impianto sia l'audio del pc che quello del decoder.
Ho creato uno schizzo per essere ancora più chiaro.
Grazie per le risposte!
-
09-06-2009, 14:40 #6
Junior Member
se la soluzione in questione è troppo dispendiosa, potreste consigliarmi un buon impianto 5,1 con entrata audio digitale ottica?
Grazie