Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    222

    Schermo per uso alternato videoproiezione/retropriezione


    Ciao a tutti,
    stiamo valutando con un mio amico l'installazione di un Vpr per la sua nuova casa. La stanza è una mansarda che dispone anche di un ampio terrazzo. L'idea che gli è venuta e che stiamo valutando è quella di installare uno schermo per retroproiezione davanti le porte finestre (che si aprirebbero completamente) per poter così utilizzare il Vpr sia all'interno in proiezione sia dal terrazzo in retroproiezione ( non contemporanemante). Pensate che questa soluzione sia percorribile? Per ora l'unico schermo esplicitamente dichiarato per questo uso è il ViVa Screen HD® Double. Il prezzo non lo conosco ma credo che non sia proprio economico. Premetto che il budget ha un limite quindi il costo dello schermo diventa un fattore determinante.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Bisognerebbe sapere questo limite di budget quale sarebbe. In ogni modo la strada la vedo poco percorribile. Quasi quasi sarebbe meglio acquistare due schermi e due vpr.
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    222

    IN realtà il limite di budget il mio amico l'aveva fissato per il solo proiettore a 1000€ ignorando (sia lui che io) il costo del pannello, che ha quanto ho avuto modo di vedere è tutt'altro che trascurabile.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •