Lo standard HDMI parla di circa 5m. Oltre quella distanza occorrerebbe equalizzare il segnale. Ho avuto il medesimo problema pochi giorni fa e quindi la mia risposta è di recente esperienza. Extender o booster molto buoni sono i Gefen o gli Atlona, con alimentatore separato - non alimentati cioè dai 5 volt che viaggiano nel cavo hdmi, che possono essere anch'essi degradati - ma sono un pò cari... poiche io sono un pò taccagno e non sapevo se la soluzione funzionava ho optato per un extender Koenig da un sito tedesco a circa 35 Euro più spese. E' andato tutto ottimamente e anche la spedizione con le Poste Tedesche ha impiegato solo circa sette o otto giorni. Ti invio un MP con i particolari, se ti interessa... Ciao
retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.