Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Oppo switch HDMI - forse ho trovato la soluzione? (consigli....)

Questo piccolo switch risponde ai miei requisiti

- 3 uscite, me ne basterebbero pure 2
    - telecomando
    - prezzo sotto i 100 euro
    - di marca, quindi spero non sia un patacchino
    - 1080p, 1920x1200, HDMI1.3 e fuffa varia compresi

Secondo voi è un buon acquisto, e non ci sono problemi con l'Oppo shop? Sorpresine strane di tasse doganali che ne raddoppiano il prezzo etc?

C'era anche quello della Octava, ma poi con orrore ho visto tra le specifiche che regge le seguenti tratte: 2 m In, 10 m out. Io invece avrei un 8 metri in e un metro scarso out, quindi temo che qui il discorso sia chiuso

Ma se anche l'Oppo avesse un limite simile e nelle specifiche non lo hanno scritto, che faccio?

Grazie per l'aiuto, a tutti.

Io ho provato il mio Octava 3X2 su 12,5 metri e tutto funziona benissimo. Octava dice che è stato testato per 10 metri non che non li puo superare... Il mio va benissimo solo che sono costretto a venderlo perchè avendo un processore video di mezzo fra la sorgente e il proiettore mi provoca un lip sinc che non riesco a togliere. Vai tranquillo che l'Octava è forse il miglior switch che c'è in commercio.

Un saluto Alberto

Lo switch indicato è un 3x1, cioè ha 3 INGRESSI è 1 uscita.

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    Lo switch indicato è un 3x1, cioè ha 3 INGRESSI è 1 uscita.
    si, scusate, mi sono espressa male io, ma la sostanza è che UNA uscita è tutto quello che mi serve (>> al VPR) e TRE ingressi per me sono pure troppo, devo entrarci solo con PC e LettoreHT

Il dubbio sull'Octava era per il fatto che indicano una bella lunghezza per il cavo in uscita, e solo 2 metri per quello in entrata... ovvero l'esatto opposto della mia situazione

Pero' se mi dici che a te ha funzionato tutto bene... è che dalla tua risposta vedo che hai superato i 10 metri out di 2.5 metri, mentre per me si tratterebbe di superare i 2 metri IN di oltre 4 volte....

Ovviamente maggiore la distamza, maggiore è il degrado del segnale, tuttavia tieni presente che gioca un ruolo importante anche la qualità dei cavi utilizzati

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    ... maggiore la distamza, maggiore è il degrado del segnale... un ruolo importante anche la qualità dei cavi utilizzati
    Cavo Belden uber pro della Blue Jeans 9 metri già testati a 1080, qualità spaziale, da quel lato non temo degradi

Il problema non è sul entrata, anche se metti un cavo lungo lo aggancerà sempre, gli switch della Octava vanno benissimo perchè hanno un sistema di equalizzazione che ripristina e corregge il segnale. Se leggi qua capirai meglio,
    http://www.octavainc.com/Italy/HDMI%...ort_Italy.html ,
    Non ti preoccupare delle altre cose, se vuoi posso fartelo provare e vedrai che di problemi non ne avrai.

Un saluto Alberto

si, è la pagina del 3x2, ma mi pare uguale a quella che interessa me (il 3x1) come specifiche
    http://www.octavainc.com/Italy/HDMI%...ort_Italy.html

se mi dici che il problema è solo l'uscita, io lì ho una situazione facile: non più di un metro di cavo, forse anche meno, tipo 80 cm.

sarei anche più contenta; stabilita la qualità, lo switch octava è decisamente più bellino dell'Oppo
    Ultima modifica di Meggy; 07-05-2009 alle 14:05

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •