• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Conversione RCA --> VGA

plasmarex

New member
Salve ragazzi, sono qui per chiedervi una consulenza.
Sono a conoscenza del fatto che un segnale di per se proveniente da un RCA videocomposito non possa essere convertito con un adattatore semplice a VGA.
La mia esigenza è quella di collegare una centralina video ad un monitor con una sola connessione di tipo vga.

Esistono ciabatte che però permettano questo tipo di conversione?

Grazie per i consigli...
 
Ho trovato centraline alimentate di conversione sui 60€...

Non si può trovare invece una ciabatta multipresa che forse è più economica?
 
Quando cominci a parlare di conversione tra un tipo di segnale ed un altro, è ben difficile che tu riesca a realizzarla con componenti passivi. In pratica, se non erro, entri con un videocomposito ed esci con un RGB... Non ritengo siano conversioni da semplici ciabatte.
 
Ma la ciabatta è alimentata, ma magari consta meno.
Faccio l'esempio delle ciabatte scart che hanno anche le uscite o entrae composite.
La stessa cosa esiste con la vga onboard?
 
Il cavo scart veicola direttamente il videocomposito, così come può veicolare S-video e RGB, ma sempre con lo stesso segnale in ingresso e uscita. Non viene pertanto effettuata nessuna trasformazione nella ciabatta.

Il connettore VGA invece veicola il segnale RGB sui piedini 1-2-3, i sincronismi H e V sul 13 e 14 e non è previsto che trasporti altre tipologie di segnale video.
 
Top