Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

cavo audio digitale RCA/jack per pc

Ciao a tutti scusate se magari ripropongo una domanda gia' fatta ma la funzione "cerca" stasera ha dato foirfat
    Sto finendo di allestire la mia prima avventura nell'HT
    La mia domanda e':
    Ho un sintoampli Onkyo R518 e vorrei collegare il computer situato al piano superiore.
    Tubi corrugati li ho stesi durante la costruzione della casa, ho gia' infilato un cavo HDMI da 5 mt che colleghera' il pc col sintoampli.
    Mi e' parso di capire (speriamo di sbagliare) che il mio modello di sintoampli non gestisca l'audio via HDMI (a proposito esiste un adattatore HDMI-DVI che abbia anche l'ingresso audio digitale?).
    Quindi dovrei tirare un cavo per l'audio digitale con uno spinotto RCA per il sintoampli e uno Jack dall'altra parte per la scheda audio del PC (soundblaster X-fi)......esiste?
    Ho letto un giro che serve un Jack mono per l'audio digitale....e' vero?

grazie a tutti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quanto riguarda l'adattatore DVI->HDMI c'è da dire che lo standard DVI non prevede il trasporto di alcun segnale audio, per cui l'adattatore suddetto, pur esistendo e di facile reperibilità, non servirebbe comunque per l'audio.

Per quanto riguarda il cavo SPDIF coassiale è un normale cavo a 75 Ohm, come quelli utilizzati per il video.

Se non ne trovi uno con RCA e Jack (mono), puoi benissimo acquistare un cavo video con due connettori RCA (quelli solitamente colorati in giallo, di facile reperibilità in varie lunghezze) e poi metti un adattatore RCA->Jack maschio.

Se conosci qualcuno in grado di fare un paio di saldature te lo puoi far realizzare su misura, direttamente con quei connettori.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao Nordata, grazie per la risposta
    Per l'adattatore HDMI-DVI lo so che il DVI non ha audio, chiedevo se c'era un adattatore con magari sul fianco che ne so.....un jack per l'audio che trasferiva il segnale nel cavo HDMI

Comunque mi confermi che il jack deve essre mono, ok spero di riuscire a trovarlo per le saldature non c'e' problema (dopo tutte le modifiche Tiger alle PS che ho fatto in passato ci ho fatto la mano).

ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da Aduken
    che ne so.....un jack per l'audio che trasferiva il segnale nel cavo HDMI
    Direi proprio di no, anche perchè HDMI e S/PDIF sono due standard "leggermente" diversi

ok stamattina ho trovato tutto:
    -il cavo RCA-RCA da 5 mt
    -la riduzione RCA-Jack 3,5 stereo
    -Riduzione Jack stereo-Jack mono

L'ho gia' infilato insieme al cavetto prolunga USB per tastiera e topo wireless (fortuna che avevo predisposto nel muro un corrugato da 40mm per il cavo HDMI, 1 da 30mm per USB e Audio e uno da 20mm per il cavo di rete )

grazie per il consiglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •