|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: cuffia con cavo per tv
-
26-03-2009, 10:30 #1
Junior Member
cuffia con cavo per tv
Ciao a tutti, ho acquistato una cuffia con cavo della Sony di fascia bassa mdr 210tv(15 euro) ma il suono è molto basso, pensando che fosse un problema della cuffia ne ho acquistata un'altra con cavo della akg 516tv ma anche questa il suono è molto basso ho provato sulle uscite audio di tv, dvd e anche pc, stesso risultato. Premetto che ho una cuffia wireless(60 euro, non ricordo la marca) collegata alla stessa tv dove ho provato le altre, e si sente benissimo e l'audio è molto alto. Ora la mia domanda è, ho sbagliato acquisto devo andare su fascie più alte? Oppure le cuffie con cavo hanno bisogno di un amplificatore? A me serve solo per sentire qualche film ogni tanto con il dvd, però avere un suono alto in modo da non sentire rumori esterni. Grazie in anticipo.
-
26-03-2009, 13:03 #2
Originariamente scritto da davdave
La cuffia wireless provata aveva probabilmente un amplificatore interno (e scommetto che aveva anche il volume regolabile...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-03-2009, 13:45 #3
Le cuffie wireless hanno un trasmettitore che va collegato a una uscita di linea e hanno un amplificatore nella cuffia (infatti ci sono le batterie dentro, ricaricabili di solito).
Se colleghi delle cuffie passive a una uscita di linea non riuscirai mai a pilotarle, quindi se non hai una uscita "headphone" su tv o amplificatore non potrai usarle.
-
26-03-2009, 14:12 #4
Junior Member
Grazie, ora è molto più chiaro, un ultima domanda. Ma l'uscita headphone sarebbe la classica uscita delle cuffie quelle con jack singolo? Quindi non avendo questa uscita sul tv e neanche sul dvd l'unica cosa sarebbe prendere un amplificatore?
-
26-03-2009, 14:35 #5
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)