Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cuffia con cavo per tv

cuffia con cavo per tv

Ciao a tutti, ho acquistato una cuffia con cavo della Sony di fascia bassa mdr 210tv(15 euro) ma il suono è molto basso, pensando che fosse un problema della cuffia ne ho acquistata un'altra con cavo della akg 516tv ma anche questa il suono è molto basso ho provato sulle uscite audio di tv, dvd e anche pc, stesso risultato. Premetto che ho una cuffia wireless(60 euro, non ricordo la marca) collegata alla stessa tv dove ho provato le altre, e si sente benissimo e l'audio è molto alto. Ora la mia domanda è, ho sbagliato acquisto devo andare su fascie più alte? Oppure le cuffie con cavo hanno bisogno di un amplificatore? A me serve solo per sentire qualche film ogni tanto con il dvd, però avere un suono alto in modo da non sentire rumori esterni. Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da davdave
    ho provato sulle uscite audio di tv, dvd e anche pc..
    Quali uscite? perchè se non le colleghi all'uscita headphone è normale che sentirai molto basso (le uscite audio analogiche del tv e DVD non sono amplificate).
    La cuffia wireless provata aveva probabilmente un amplificatore interno (e scommetto che aveva anche il volume regolabile...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Le cuffie wireless hanno un trasmettitore che va collegato a una uscita di linea e hanno un amplificatore nella cuffia (infatti ci sono le batterie dentro, ricaricabili di solito).

Se colleghi delle cuffie passive a una uscita di linea non riuscirai mai a pilotarle, quindi se non hai una uscita "headphone" su tv o amplificatore non potrai usarle.

Grazie, ora è molto più chiaro, un ultima domanda. Ma l'uscita headphone sarebbe la classica uscita delle cuffie quelle con jack singolo? Quindi non avendo questa uscita sul tv e neanche sul dvd l'unica cosa sarebbe prendere un amplificatore?

Ma l'uscita headphone sarebbe la classica uscita delle cuffie quelle con jack singolo?
    Esattamente

l'unica cosa sarebbe prendere un amplificatore?
    se vuoi usare quelle cuffie, direi proprio di si...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •