Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Telecomando Bravia e PS3 ESPERIMENTO

Prima di tutto, ciao a tutti, è tantissimo che seguo il forum senza mai essermi iscritto, mi avete aiutato incosapevolmente all'aquisto della televisione e altre cose, ma oggi mi unisco a voi per un esperimento che sto conducendo e che non va come previsto..

Ho da poco comprato un televisore sony bravia 40X4500 a cui c'è attaccata una ps3 per la lettura dei blueray e dei dvd e un dolby sorroud...

Finalmente il salotto dei miei sogni.

L'unica pecca è che ho mille telecomandi in giro per il soggiorno, Mi sono accorto però che il bel telecomando fornito con il televisore (modello telecomando RM-ED012) non solo è retroilluminato ma è anche impostabile con altri apparecchi... con il vcr e il dolby non ho avuto problemi, codice click e via... ma la ps3?

Leggendo qua e la ho scoperto che i costosissimi telecomandi armony sono utilizzabili con la ps3 a patto di comprare prima il telecomando blu-wave della niko allo scopo di usarne il dongle usb infrarossi.

Allora mi sono detto, perchè non fare lo stesso e poi usare il telecomando dei bravia???

A teoria funzionava tutto, ma in pratica.... smanetto smanetto ma non riesco a trovare il codice infrarossi giusto.

C'è un modo per risalire al codice corretto da inserire nel telecomando? qualcuno ha qualche altra idea per accoppiare il dongle e il telecomando bravia?

Grazie in anticipo delle risposte

Nessuno mi sa aiutare??? nessuno ha delle idee?

telecomando ps3

il telecomando del tuo televisore non funzionerà mai sulla ps3 in quanto il telecomando della ps3 non funziona a infrarossi ma radiofrequenza (tipo bluetooth) infatti se ci fai caso i joypad ( che funzionano con lo stesso principio) prima di funzionare fanno una ricerca.

ciao ciao

Ma allora non hai letto niente di quello che ho scritto... ho comprato il telemando della niko con dongle usb infrarossi, il mio tentativo è quello di fruttare il ricevitore per accopiarci il telecomando della tv...

Mi sa che l'unica soluzione è ricevitore niko e telecomando ligitech comunque... il punto è che a questo punto vorrei sapere con sicurezza quale telecomando ligitec funziona, in modo da non spendere altri soldi per niente..

In questa maniera il logitech funziona, ma solo perchè puoi acquisire i segnali IR da un telecomando originale. Non credo che troverai i codici per metterli manualmente nel telecomando del tuo TV!

I "costosissimi" logitech partono da circa 50€ ! Ed il software che li gestisce è uguaole per tutti i vari modelli, anche per il nuovo 1100 che costa 450€!

Per maggiori info ci sono thread dedicati

Stefano

Grazie mammabella ho dato un occhiata hai thread dedicati... direi che ora non mi rimane che l'imbarazzo della scelta...

z4500

Anch'io ugual problema pensavo di poter risolvere il problema dei telecomandi e invece niente........come fare???
    TV Sony Z4500 -46,cavo hdmi HiDiamond,cavo hdmi QED (in uso sulla play3), finale Bartolomeo Aloia ST140,cavi Mit 2 ,3, pre a valvole simpre 88pse/r, casse sonus faber Electa biwiring front e centrale Sonus Faber SOLO, sub b&w, fronte alto Canton GLE 410.2, front hight e Rear Canton GLE 410.2 , Sintoamplificatore Marantz SR7005, cd micromega, playstation 3 slim, lettore multimediale Popcorn hour A300 , telecamera full hd Canon HF S 10.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •