|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Telecomando Bravia e PS3 ESPERIMENTO
-
28-01-2009, 17:53 #1
Telecomando Bravia e PS3 ESPERIMENTO
Prima di tutto, ciao a tutti, è tantissimo che seguo il forum senza mai essermi iscritto, mi avete aiutato incosapevolmente all'aquisto della televisione e altre cose, ma oggi mi unisco a voi per un esperimento che sto conducendo e che non va come previsto..
Ho da poco comprato un televisore sony bravia 40X4500 a cui c'è attaccata una ps3 per la lettura dei blueray e dei dvd e un dolby sorroud...
Finalmente il salotto dei miei sogni.
L'unica pecca è che ho mille telecomandi in giro per il soggiorno, Mi sono accorto però che il bel telecomando fornito con il televisore (modello telecomando RM-ED012) non solo è retroilluminato ma è anche impostabile con altri apparecchi... con il vcr e il dolby non ho avuto problemi, codice click e via... ma la ps3?
Leggendo qua e la ho scoperto che i costosissimi telecomandi armony sono utilizzabili con la ps3 a patto di comprare prima il telecomando blu-wave della niko allo scopo di usarne il dongle usb infrarossi.
Allora mi sono detto, perchè non fare lo stesso e poi usare il telecomando dei bravia???
A teoria funzionava tutto, ma in pratica.... smanetto smanetto ma non riesco a trovare il codice infrarossi giusto.
C'è un modo per risalire al codice corretto da inserire nel telecomando? qualcuno ha qualche altra idea per accoppiare il dongle e il telecomando bravia?
Grazie in anticipo delle risposte
-
28-01-2009, 19:42 #2
Nessuno mi sa aiutare??? nessuno ha delle idee?
-
29-01-2009, 23:13 #3
telecomando ps3
il telecomando del tuo televisore non funzionerà mai sulla ps3 in quanto il telecomando della ps3 non funziona a infrarossi ma radiofrequenza (tipo bluetooth) infatti se ci fai caso i joypad ( che funzionano con lo stesso principio) prima di funzionare fanno una ricerca.
ciao ciao
-
30-01-2009, 11:17 #4
Ma allora non hai letto niente di quello che ho scritto... ho comprato il telemando della niko con dongle usb infrarossi, il mio tentativo è quello di fruttare il ricevitore per accopiarci il telecomando della tv...
Mi sa che l'unica soluzione è ricevitore niko e telecomando ligitech comunque... il punto è che a questo punto vorrei sapere con sicurezza quale telecomando ligitec funziona, in modo da non spendere altri soldi per niente..
-
30-01-2009, 12:58 #5
In questa maniera il logitech funziona, ma solo perchè puoi acquisire i segnali IR da un telecomando originale. Non credo che troverai i codici per metterli manualmente nel telecomando del tuo TV!
I "costosissimi" logitech partono da circa 50€ ! Ed il software che li gestisce è uguaole per tutti i vari modelli, anche per il nuovo 1100 che costa 450€!
Per maggiori info ci sono thread dedicati
Stefano
-
30-01-2009, 13:04 #6
Grazie mammabella ho dato un occhiata hai thread dedicati... direi che ora non mi rimane che l'imbarazzo della scelta...
-
23-08-2009, 17:14 #7
z4500
Anch'io ugual problema pensavo di poter risolvere il problema dei telecomandi e invece niente........come fare???
TV Sony Z4500 -46,cavo hdmi HiDiamond,cavo hdmi QED (in uso sulla play3), finale Bartolomeo Aloia ST140,cavi Mit 2 ,3, pre a valvole simpre 88pse/r, casse sonus faber Electa biwiring front e centrale Sonus Faber SOLO, sub b&w, fronte alto Canton GLE 410.2, front hight e Rear Canton GLE 410.2 , Sintoamplificatore Marantz SR7005, cd micromega, playstation 3 slim, lettore multimediale Popcorn hour A300 , telecamera full hd Canon HF S 10.