Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2

    Dubbio su cavi sintoampli/diffusori


    Innanzitutto un saluto a tutti e auguri per il nuovo anno.
    Mi sono appena iscritto al Forum e spero di non sbagliare subito la destinazione del mio primo post.
    Ho appena acquistato in Germania un sintoamplificatore Harman Kardon AVR 7500 che vorrei collegare ai seguenti diffusori:

    Dynaudio audience 52 front
    Dynaudio audience 42 back
    Dynaudio audience 42 center

    Dopo aver letto un pò di post ho controllato i siti della G&BL e Monster cable, ma non sono affatto sicuro di aver capito quale tipo mi serva in realtà. Le Dynaudio hanno una sola coppia di morsetti per il collegamento e quindi dovrei scegliere un "unipolare", giusto? Ma in tal caso, quale, anche in considerazione che per motivi di spazio e di arredo soprattutto purtroppo sono costretto ad tenere abbastanza vicini alcuni componenti tra di loro (un frontale al pc e il sinto sia al pc che alla tv) e quindi credo sia opportuno dotarmi di una buona schermatura?
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Busnago (MI)
    Messaggi
    986

    Ciao, e benvenuto.

    Unipolare nel senso solo una andata e un ritorno per diffusore.

    Nei siti GEBL e C si fa riferimento sempre a matasse o cavi di queste caratteristiche, in quanto per utilizzare ( veramente) i diffusori con connettori bipolo è suff. acquistare il doppio del cavo.

    Le schermature in prossimità di fonti elettromagnetiche sono VITALI.

    Quindi attenzione alla distanza da alimentatori,cinescopi, luci al neon , trasformatori di faretti e scatole di derivazione.

    Varie tecniche
    1 usi cavi schermati ( con garza sull'esterno prima della guaina che deve essere messa a massa.

    2 inroduci un cavo norlmale in canaline isolate da reti metalliche

    3 cambi giro e ti allontani.

    Lo scotto da pagare per chi non ricerca tal soluzione normalmente si traduce in pittoreschi e fantascentifici ronzii audibili.

    Comunque basta abbastanza poco per evitare problemi .

    Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •