Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Le richiste impossibili

Scusate se vi faccio uesta domanda apparentemente assurda.

Ho un negozio di elettronica e connessioni satellitari/tv/etv.etc.

Mi sono sompre considerato alquanto aggiornato e valido come tecnico ma a volte ci sono delle certezze da parte dei clienti che mi lasciano basito e dubbioso delle mie capacità (visto che sono + d'uno a sostenere la stessa cosa, tipo i rapiti dagli alieni).
    Molti cercano delle connessioni per connettere il loro computer portatili o fissi a televisori vecchi con solo ingressi scart

1) molti sostengono di avere cavetti con da una parte il connettore VGA e dall'altra semplicemente il cavetto video composito (mi pare che alcune schede grafiche lo abbiano ma in vendita non l'ho mai visto).

2) ultimamente ce gente che cerca un cavo HDMI video composito e audio L/R semplice, sostenendo che dei loro amici lo hanno (tipo "mio cugino" di elio e le storie tese)

3) molti cercano dei cavi USB video composito per le loro macchinette fotografiche dicendo (sempre ) che un loro amico ce l'ha.

Allora, apparte il primo e l'ultimo che credo dipendano da schede grafiche apposta o uscite usb dedicate, mi sapete dire se ho delle lacune nelle mie conoscenze o sono loro che mi fanno delle richieste impossibili??
    Che io sappia per passare da un segnale Alta definizione (VGA-DVI-HDMI) a video composito bisogna comprare costosi adattatori perchè questi segnali hanno un doppio sincrono, uno per la freguenza verticale ed uno per quella orizzontale (date dalla definizione alla quale la scheda lavora)

P.S. considerate che una volta ci hanno chiesto delle pile stilo al plutonio uscendo dal negozio incazzati perchè ne eravamo sforniti , quindi di pelo sullo stomaco ne abbiamo.

Grazie per le eventuali risposte e chiarimenti

@ nonmorto

Citazione Originariamente scritto da regolamento
    F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo info @ avmagazine.it. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.
    Visto il regolamento e appurate le tue dichiarazioni nel messaggio precedente, ti sospendo a tempo indeterminato e ti invito a scrivere a info @ avmagazine.it chiedendo il cambiuo di status
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •