• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Supporto Meliconi Space System S40 storto

N95alby

New member
Buon giorno a tutti e Vi chiedo aiuto...

da un paio di settimane ho montato il supporto della meliconi S40 per reggere un LCD della Samsung 27"...
http://www.meliconi.it/Space-System-supporti-per-LCD-e-Plasma-Space-System-LCD-S40__2_8_397.asp

Devo dire che non ho riscontrato problemi nel montaggio e visto che insieme viene fornita la mini bolla il supporto è a bolla..

ma veniamo a noi...
una volta finito di montare e installare il TV mi accorgo di una cosa strana..

se estendo il braccio la TV è dritta e perfetta, ma se giro la TV a dx o a sx il televisore pende (se giro a DX pende a SX, se giro a SX pende a DX)
07012009009.jpg

07012009010.jpg

quindi visto che sono disperato...cosa posso fare...il supoprto funziona bene e non sembra danneggiato, ma cosi non ha senso...
ho scritto anche a Meliconi ma intanto nessuna risposta...
Ps ho inserito anche 2 foto per rendere meglio l'idea...ma non so se ho fatto giusto..scusate in anticipo...
Grazie
Alberto

io ho lo stesso problema forse amplificato dal fatto di avere un 37 pollici:cry:
credo sia un limite struttorale del supporto (notando anch'io nessuna anomalia ne di montaggio ne nel materiale)
hai provato a chiedere al negoziante (se preso in segozio) qualche informazione?

QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' DEL TUTTO INUTILE

..eh infatti.
Gran bella cavolata pero'
se sono supporti snodabili girevoli
devono garantire ke la tv rimanga sempre orizzontale
altrimenti a che servono...

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, anche io ho lo stesso problema.
ho una staffa CME (meliconi) modello EDR-400.
La tv è un 43 pollici Q65B di Samsung (8,6kg di peso).
La staffa è data per massimo 25kg e 55 pollici...
Tra l'altro viene data per ruotabile di 90° in entrambe le direzioni, ma per farlo occorre scorrere la tv tutta verso un lato sul fascione orizzontale, altrimenti tocca nel muro e ruota solo di 45° (e stiamo parlando di un 43 pollici...)...risultato che pende vistosamente a destra...

Non so davvero come uscirne, purtroppo l'ho dovuta fissare nell'unica parete disponibile, e va ruotata di 90 da un lato per vederla dal divano, e 90° dall'altro lato per vederla a tavola...

Meliconi mi ha detto che quei sistemi sono dichiarati ruotabili di 90° perchè, senza televisore, ruotano di 90°...
poi se ci metti la tv chiaramente essendo più larga della lunghezza della staffa, non possono ruotare a 90° perchè toccano il muro, e se sposti tutto il peso da un lato per poter ruotare di 90° senza che la larghezza della tv sia un problema, pendono.

In sostanza è come dire che una macchina, messa in folle e in pendenza, consuma zero...però se tu vuoi metterla in piano e andare avanti ci devi mettere la benzina e consumare...:mc: