Originariamente scritto da
marco91b
Chi di voi ne sa qualcosa?

Ciao,
io ho uno Screen Research.
Anzitutto posso sicuramente raccomandarti un fonotrasparente in generale, ti assicuro che - soprattutto in uno schermo di grandi dimensioni - sentire l'audio proveniente dal film e non dai lati dello stesso è uno spettacolo.
Il mio schermo non è microforato, ma realizzato con un tessuto fonotrasparente (mentre mi risulta che un microforato, utilizzato con una matrice digitale, può dare effetto moirè).
E' inoltre certificato ISF per le caratteristiche visive, e certificato THX per le prestazioni sonore.
L'unico aspetto su cui non sono soddisfatto al 100% è la planarità, anche se mi dicono che da un motorizzato non tensionato non si possa pretendere la perfezione. Ovviamente se a te serve uno schermo fisso il problema non si pone.
E' un po' caro
Ciao
Pre: Rotel RSP-1570 - Finali: Rotel RMB-1575 Rotel RMB-1565 - Frontali e centrale: Monitor Audio Platinum PL100 - Surround: Monitor Audio R180 - Sub: Velodyne DD18 - Zona 2: Monitor Audio Gold GS20 - Music Server: RipFactory RipServer - Digital Stream Player: Slim Devices Transporter - BluRay Player: Sony BDP-S5000ES - Vpr: Planar PD8150 - Schermo: ScreenResearch base 105" - Telecomandi: Logitech Harmony 1000 con extender - Squeezebox Controller