• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Exteder HDMI su Cat5-6

ale123

New member
Ciao
Un extender HDMI su cat5-6 riesce a veicolare sia 1080p che audio HD?
Cosa cambia tra la versione a cavo singolo e quella a doppio cavo?

Veicola sia audio che video

Cosa cambia tra la versione a cavo singolo e quella a doppio cavo?

Il numero dei cavi CAT usati ;)

Scherzi a parte, la versione a cavo singolo supporta il 1080p fino a 40m, con alcuni extender a doppio cavo si può arrivare ad 80m

The Believer ha detto:
Veicola sia audio che video

Il numero dei cavi CAT usati ;)

Scherzi a parte, la versione a cavo singolo supporta il 1080p fino a 40m, con alcuni extender a doppio cavo si può arrivare ad 80m

Io devo fare massimo 20m quindi posso prendere la versione a cavo singolo e veicolare comunque il massimo ovvero 1080/24p (o 1080/60p) e audio HD 7.1. In sostanza: a cavo singolo riuscirò a veicolare l'intera banda supportata dall'hdmi o in futuro potrò aver problemi?

Tieni presente che la versione a singolo cavo non è HDMI 1.3, non dovresti avere problemi per 20m, ma per essere tranquillo al 100% io mio orienterei sulla versione a doppio cavo.

The Believer ha detto:
Tieni presente che la versione a singolo cavo non è HDMI 1.3, non dovresti avere problemi per 20m, ma per essere tranquillo al 100% io mio orienterei sulla versione a doppio cavo.

Ok, sopratutto per la 1.3.
Non si sa mai...
Meglio passare due cavi sin da subito... ;)