• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Problema con Telecomando SKY, penso...

GINO_PISE

New member
Un saluto a tutti, spero mi possiate aiutare, ecco il mio problema:

In poche parole, con il telecomando SKY dovrei riuscire a passare dalla tv normale, digitale o analogica che sia, a SKY... ma ciò non avviene...
Avviene solo se dal telecomando della tv cambio su AV1... ma non dovrei fare questo passaggio... anche perchè prima riuscivo, ora non so perchè non passa più in automatico.

Ho chiamato SKY e mi hanno detto che siccome il telecomando (che è sintonizzato giusto con la TV) cambia canale e alza il volume sulla tv normale, non ha problemi, e che il problema sta nella TV (Sony Bravia 32")che (diciamo così) non riconosce più l'AV1 come uscita principale...

Ho provato a resettare la TV, ma nulla, non cambia...

Vi prego, che posso fare???

Up!

Sono ancora inguaiato... non riesco ad utilizzare il mio trasmettitore di segnale per la camera se non risolvo questo problema, e la donna s'incacchia...:(

Controlla nel MENU del decoder che sia attiva (nella sezione IMPOSTAZIONE RICEVITORE e poi TELEVISORE) la funzione "controllo scart" (mi pare sia questa la dicitura adatta).

Discussione spostata in sezione generale.

nemo30 ha detto:
Controlla nel MENU del decoder che sia attiva (nella sezione IMPOSTAZIONE RICEVITORE e poi TELEVISORE) la funzione "controllo scart" (mi pare sia questa la dicitura adatta).

Discussione spostata in sezione generale.

Purtroppo non si è risolto nulla... Ho provato a mettere OFF, e nulla.
ON, e nulla... Ripristinare il decoder alle impostazioni originali, e nulla...
Aggiornato il decoder, e nulla...

A sto punto penso sia la TV, ma che dovrò fare???
L'ho già resettata, ma nulla...:mad:

Ho un attimo riletto il tuo primo messaggio. Fammi capire bene una cosa, tu vuoi che si accenda il decoder e che la tv si imposti direttamente su AV1, giusto?

Hai provato un'altra presa scart?

Quell'impostazione sul decoder deve essere ON.

Non è che stai utilizzando la seconda scart del decoder e non quella dove c'è scritto TV?

nemo30 ha detto:
Ho un attimo riletto il tuo primo messaggio. Fammi capire bene una cosa, tu vuoi che si accenda il decoder e che la tv si imposti direttamente su AV1, giusto?

Hai provato un'altra presa scart?

Quell'impostazione sul decoder deve essere ON.

Non è che stai utilizzando la seconda scart del decoder e non quella dove c'è scritto TV?

Un'altra scart l'ho provata, e la scart è nell'uscita TV, ho controllato anche io queste cose sperando fosse un errore banale, ma niente...

Mi sono espresso male, non sono molto bravo a farmi capire... ci riprovo:
Il telecomando di SKY accende e spegne il decoder correttamente, così come la TV; comanda anche i canali e il volume della TV, ma quando sono sulla TV e schiaccio il tasto SKY non mi va su SKY... cioè su AV1 dove è collegato il decoder, cosa che dovrebbe fare, e che ha sempre fatto fino a poche settimane fa...
In poche parole, voglio che quando schiaccio il tasto SKY, la TV passi dalla TV (analogica o digitale che sia) a SKY...
Spero di essermi spiegato meglio... scusate la mia poca dimestichezza con le parole...

Ah... per ora grazie mille dell'interessamento! ;)

Si. Ora ti sei spiegato.

Comincio con il chiederti di limitare la quotatura come richiesto dal regolamento al punto 2h. ;)

Per il tuo problema, non è mica vero che, dopo aver premuto il tasto TV, premendo il tasto SKY il tv dovrebbe passare su AV!!! :D

Il funzionamento è diverso.

Con decoder spento e tv accesa ti basterà cliccare sul tasto SKY per accendere il decoder che invierà al televisore, tramite scart (ecco la funzione controllo scart), il segnale per il passaggio su AV.

Quindi: il tasto SKY non ha alcuna funzionalità sui televisori, accende semplicemente il Decoder. Non funge da tasto TV/SAT nel comandare la televisione. ;)

nemo30 ha detto:
Comincio con il chiederti di limitare la quotatura come richiesto dal regolamento al punto 2h. ;)

Ops, chiedo scusa...

nemo30 ha detto:
Con decoder spento e tv accesa ti basterà cliccare sul tasto SKY per accendere il decoder che invierà al televisore, tramite scart (ecco la funzione controllo scart), il segnale per il passaggio su AV.

E' proprio questo che non accade... il decoder si accende, ma a video non mi passa sull'AV...

PERCHE'???

ma dovrebbe funzionare che nonappena accendi il decoder la televisione si setta su av1 senza che tu debba premere nessun tasto.....
è così per tutti gli apparecchi, non solo per il decoder sky

gscaparrotti ha detto:
ma dovrebbe funzionare che nonappena accendi il decoder la televisione si setta su av1 senza che tu debba premere nessun tasto.....
è così per tutti gli apparecchi, non solo per il decoder sky

Infatti è sempre stato così... boh... vorrà dire che ho buttato via 39 euro di antenna trasmettitore, e che mi sentirò le ire della mia ragazza...

Ho detto effettivamente una cavolata nel mio post precedente.

GINO_PISE ha detto:
Infatti è sempre stato così... boh... vorrà dire che ho buttato via 39 euro di antenna trasmettitore, e che mi sentirò le ire della mia ragazza...

Cosa c'entra ora il trasmettitore?

nemo30 ha detto:
Cosa c'entra ora il trasmettitore?

Centra perchè il mio disagio, non è tanto usare 2 telecomandi per vedere SKY in sala, cosa che ormai mi ero abituato a fare; il problema è che il trasmettitore che ho comprato, mi manda il segnale in camera della TV, pur essendo davanti all'IR del decoder... Cambia canale, funziona correttamente, ma non riuscendo ad attivare SKY con il telecomando SKY, e riuscendo infatti solo a comandare la TV (come spiegato nei post precedenti...), non mi permette di vedere SKY in camera...

Complicato, ma spero di essermi spiegato...;)

Gino, fammi capire.

Tu hai in una stanza un televisore, quello di cui stiamo parlando, con collegato direttamente il decoder di sky al EXT2 da TV OUT del decoder. Nella seconda stanza hai un altro tv con collegato un ricevitore wireless il quale trasmettitore si trova collegato alla seconda scart del decoder.

Vero?

Quale dei due televisori vorresti passasse direttamente a SKY quando accendi il decoder?

Attenzione... un problema è stato risolto!!!! Il segnale del trasmettitore ora funziona!!!

La scart (adattatore) del trasmettitore, la inserivo in AV1 della TV, ecco perchè vedevo il digitale... l'ho spostata nell TV OUT del decoder, e funziona!!! Praticamente, dalla fine, l'ho spostata all'inizio del percorso del segnale...

GRAZIE NEMO, mi hai illuminato!
Del problema in sala del passaggio automatico su SKY, sinceramente ora mi interessa poco... La mia ragazza non mi picchierà più adesso... hi hi hi!!!

PS: un'ultima domanda a questo punto, se sono nella sezione giusta: perchè il trasmettitore invia il segnale allo stesso modo, sia con l'antennino inserito, sia con l'antennino completamente staccato??? Non funziona l'antennino??? (quel filo con due sensori, che in teoria sarebbe da mettere davanti all IR del decoder)

Ultima modifica: