|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
16-10-2008, 13:46 #1
Info su Passthrough per collegare sia skyHD/BDP a due "ampli"
Come in firma ho il decoder pace che ha uscita' ottica e coassiale, e anche il lettore BD che prendero' avra' sicuramente uscita ottica e coassiale.Ora dovrei collegare entrambi sia al mio piccolo e modestissimo amplietto, con solo entrata ottica, che al trasmettitore delle mie cuffie wireless, che ho in firma, che ha entrata sia ottica che coassiale.E dopo aver pensato alle combinazioni dei possibili collegamenti, sembra non restarmi altra scelta che sfruttare l'uscita audio del trasmettitore philips.Infatti ha sia uscita ottica che coassiale, oltre alla rispettiva entrata.Sul manuale leggo che sfruttando quell'uscita audio otteniamo...il beneficio della funzione del Routing del Segnale Audio Automatico (AASR)
Dal Glossario
Questo consente di effettuare i collegamenti audio permanenti senza bisogno di scambiare cavi.Sia che vogliate ascoltare dalla cuffia senza fili o dall'esistente sistema di altoparlanti, non c'è piu' bisogno del noioso scambio di cavi.
Per cui se uso due cavetti ottici dalle uscite delle due sorgenti ad un switch ottico-->un solo cavo ottico che andra' all'entrata del philips, uscita in ottico che va all'amplietto sony...sarei apposto.Ma non lo so...penso che questo rounting del segnale o come è...del philips, questo passaggio nella tramittente (entrata e uscita) sia da evitare..mm; non potrebbe introdurre dei disturbi...questo suo trattamento del segnale? Visto che non si tratta di un'elettronica high end...almeno
Questa sarebbe quella cosidetta funzione Passthrough??
E se è quella, mi pare di non averne sentito parlare proprio bene sul forum..sugli ampli...il motivo sara' per la mia stessa perplessita'?Ultima modifica di tiomeo; 16-10-2008 alle 13:50
-
17-10-2008, 11:31 #2
nessuna risposta in merito?
-
17-10-2008, 21:56 #3
Operatore
- Data registrazione
- Apr 2006
- Località
- Ancona
- Messaggi
- 445
Dipende molto dalla circuiteria in dotazione. Il passthrough non è mai esente da decadimento della qualità anche se digitale. Quanto poi il segnale decada è tutto da scoprire. Tu dici che il tuo ampli non è "hi-end" ed alla fine potrebbe anche essere un bene in quanto potresti non sentire le differenze, in caso fossero minime.
Devi provare, come sempre accade in qesti casi.Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
18-10-2008, 10:54 #4
-
19-10-2008, 07:49 #5
Operatore
- Data registrazione
- Apr 2006
- Località
- Ancona
- Messaggi
- 445
Sono piuttosto "articolati" come schemi...
Esistono in commercio anche degli "sdoppiatori ottici" cioè degli accricchi con un ingresso e due uscite senza alcuno switch. costano pure di meno degli switch.
Ne metti uno sullo schema 2 al posto dello switch in alto, che come noterai deve funzionare al contrario rispetto a quello basso, e sei a posto.
Ad esempio la Thender li fa.
Questa la home:
http://www.thender.it/
qui quello che ti servirebbe:
http://www.thender.it/index.php?page...d=19&cat_id=34
Altre case fanno apparecchi simili. Cerca e prendi quelli che fanno più al tuo caso.Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com