Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 55 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 824

io le ho installate entrambe; quando ho installato quella nuova (la 1.21.1) ho semplicemente usato una diversa cartella di destinazione (quando il programma di installazione mi chiede la cartella ho aggiunto "2"), per cui ora mi compaiono entrambe le icone; ovviamente uso l'accortezza di aprire un solo programma per volta per evitare conflitti o peggio, anche se di fatto uso solo la nuova, la vecchia la mantengo ancora per un po', non si sa mai.
    già usata diverse volte, la nuova versione funziona molto bene, tra le migliorie evidenti segnalo il supporto a VLC 1.1.4, era ora, e la possibilità di scegliere un ordinamento dei files per nome o per data.

ma con ps3mediaserver si riescono a riprodurre sul tv anche gli mkv? attualmente uso come servere wmp12 su win7 e nonostante i codec installati ciò non è possibile farlo.

si in genere è possibile, l'abbiamo scritto più volte, però dipende anche dal renderer del tv che deve essere certificato DLNA, io ad esempio ho un Sony ex500 e va che è una meraviglia.
    Comunque a rigor di logica se ti funziona WMP, pur con i suoi limiti, allora dovrebbe funzionare anche PS3MS visto che sfruttano entrambi il protocollo DLNA.

hai ragione, ma purtroppo non è facile cercare in un 3d così lungo e tra l'altro quando se n'è parlato non avevo ancora un pc abbastanza potente.

quindi ora credo che proverò ps3media server per gli mkv, visto che col wmp12 non c'è verso di vederli sul tv (ho un toshiba regza sl33): compaiono nell'elenco ma non si riescono a riprodurre.

non so se PS3ms sia compatibile con i Toshiba, questo marchio non compare tra i file *.conf (sono i file che contengono le configurazioni dei renderer dei TV), non escludo che sul forum di supporto si possa trovare un file specifico per toshiba, comunque una prova ti consiglio di farla (prima ricorda di installare Java).
    nel caso non funzionasse in subordine prova Serviio, altro ottimo prodotto gratuito che consente la visione dei file MKV.

effettivamente serviio riporta anche i tv toshiba tra i dispositivi supportati, non ho ancora provato programmi alternativi poichè pensavo che wmp12 sul 7 con la transcodifica riuscisse a farmi vedere tutto e ad evitare l'installazione di altri programmo che potrebbero incasinare il pc...

cmq mi viene un dubbio: può essere che non ho abilitato la transcodifica sul wmp12?

provato:

serviio, apre gli mkv ma non posso andare avanti indietro veloce altrimenti si blocca
    il bello è che ciò accade anche con normali avi da 1.3GB
    ho notato che la qualità video di questo avi è superiore rispetto alla visione (sempre su tv) tramite wmp12 come server

ps3mediaserver, non riesco a vedere na mazza

cmq, potrebbe dipendere dallo switch che ho (è un po' vecchiotto)?
    ps3ms mi da come bitrate max circa 14 MB/s, mentre se collego il cavo lan del tv direttamente al pc riporta circa 80 MB/s...

che fare? posso agire su qualche settaggio o è da buttare lo switch?

14 Mb sono veramente pochi, i file HD li vedresti a scatti per cui direi che sarebbe il caso di provvedere.
    ti segnalo invece che esiste il file di configurazione per i Toshiba di PS3Media server, vedi qui, prova ad usarlo e vediamo che succede.

Citazione Originariamente scritto da nocciola82
    14 Mb sono veramente pochi, i file HD li vedresti a scatti per cui direi che sarebbe il caso di provvedere.
    ti segnalo invece che esiste il file di configurazione per i Toshiba di PS3Media server, vedi qui, prova ad usarlo e vediamo che succede.
    infatti ora va, ma li vedo a scatti e non nriesco ad andare avanti e indietro. nello stato riporta speed 9MB/s quindi lo switch credo debba farlo volare dalla finestra
    giusto?

collegando direttamente la tv al pc in ps3mediaserver segna velocità 85Mb/s ma la situazione migliora di poco sia con ps3ms sia con serviio

non so più che fare...

Salve a tutti, qualcuno mi consiglia un buon mediaserver da abbinare al mio Panasonic VT20 con DLNA?

Sto smanettando con il ps3 media server ma non ci ho cavato granché.
    Ho un PC con Win7 x64.

Posso considerare anche prodotti non free, purché siano testati e validi con questo TV.

Citazione Originariamente scritto da gigi76
    collegando direttamente la tv al pc in ps3mediaserver segna velocità 85Mb/s ma la situazione migliora di poco sia con ps3ms sia con serviio

non so più che fare...
    domanda: che processore hai? comunque fai queste prove:
    in primis metti TSMuxer come motore prioritario (nella scheda "impostazioni transcodifica" nel menù a sinistra evidenzialo e spostalo in alto con le frecce che ci sono sotto al menu); a me questa semplice impostazione ha risolto tutti i problemi, in quanto TSMuxer non ricodifica il video, si limita a demuxare i flussi senza praticamente far lavorare la CPU; chiaramente questo funziona se il renderer del TV è compatibile con quei flussi.
    in secundis abbassa il livello della qualità del video (nella scheda di prima nel campo "impostazioni qualità video Mpeg2" prova ad inserire valori a più bassa qualità).

Citazione Originariamente scritto da GDT
    Salve a tutti, qualcuno mi consiglia un buon mediaserver da abbinare al mio Panasonic VT20 con DLNA?
    della configurazione dei Panasonic in PS3ms se ne parla nel forum ufficiale di supporto, dove è possibile anche copiare il file .conf, se te la cavi con l'inglese vedi qui oppure qui o infine qui.
    altri media server oltre a PS3ms e Serviio ricordo
    Mezmo
    Nero Media Home;
    Twonky Media
    TVersity
    Fuppes (su Linux)
    UShare (su Linux)
    Ultima modifica di nocciola82; 02-05-2011 alle 18:26

domanda: che processore hai?
    i5 760 @2,80 GHz con 6GB di RAM

in primis metti TSMuxer come motore prioritario (nella scheda "impostazioni transcodifica" nel menù a sinistra evidenzialo e spostalo in alto con le frecce che ci sono sotto al menu)
    ...

chiaramente questo funziona se il renderer del TV è compatibile con quei flussi.
    in secundis abbassa il livello della qualità del video (nella scheda di prima nel campo "impostazioni qualità video Mpeg2" prova ad inserire valori a più bassa qualità).
    avevo già provato tutto ciò, ma purtroppo è sempre molto lento anche col collegamento diretto al pc (speed 85 Mb/s anzichè 9 con switch interposto) e non mi permette neanche sugli avi più leggeri di andare avanti/indietro veloce.

ho provato isedora (che già avevo provato su xp e lasciava ben sperare) e anche sul 7 64bit (con collegamento diretto) gli mkv a 1080p vanno lisci come l'olio con possibilità di andare avanti/indietro veloce e una velocità di caricamento dei file impressionante

a sto punto credo che sia il mio tv toshiba sl33 a non digerire ps3ms, visto che lo dovetti già abbandonare su xp (ma lì pensavo fosse colpa del pc troppo vecchio)

della configurazione dei Panasonic in PS3ms se ne parla nel forum ufficiale di supporto, dove è possibile anche copiare il file .conf, se te la cavi con l'inglese vedi qui oppure qui o infine qui.
    Infatti conoscevo già i link che mi hai postato... ma ho comunque problemi con diversi formati video.
    In realtà i risultati migliori (ma comunque non ottimali) li ho avuti con il media server integrato in wmp12.

Pagina 39 di 55 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •