Cavo ottico

pennywise

New member
Vorrei collegare la mia PS3 al processore a/v con il cavo ottico.
Domanda: qual'è la lunghezza massima senza perdita di segnale?
Grazie:)

il cavo ottico permette per sua natura di raggiungere distanze anche lunghe senza interferenze varie (cosa che invece puo' succedere al coassiale elettrico).
tendenzialmente andrei tranquillo.
ciao
Gianni

Oltre i tre metri non andrei...ed infatti mi pare sia la misura massima proposta. Il segnale comunque si attenua per lunghezze elevate.

Non so che dire: non siete molto d'accordo:confused:
A mio parere la distanza non dovrebbe influire per niente;)
Comunque:
devo collegare la PS3 al processore DENON Avr 3300, e la distanza sarebbe di circa 10 mt.
Questo perchè metterei su una mensola al muro sia il Vp che la PS3, collegando solo l'audio al Denon che starebbe sulla parete opposta;)
Se sbaglio, datemi una valida alternativa che mi faccia risparmiare canaline e cavi che girano per la stanza:( :(

non sono un esperto di HT...però di reti sì: con i cavi ottici ci fanno le dorsali i provider di servizi internet...e si parla di chilometri: 3m fanno ridere :)

uso questo 3d per non aprirne altri.
devo comprare un cavo ottico toslink, ho fato un giro presso un negozio eurinics e ne ho viste uno se non erro da 12 euro e qualcosa della vivanco i(intorno al metro).
Su ebay ne ho visti alcuni che intorno al metro costano sotto 10 euro spediti.

NOn è per risparmiare, ma per capire... che differenza ci può essere tra un cavo e l'altro?
Un cavo più spesso è meglio?
Si sa che il prezzo spesso non significa molto, specie a questi livelli medio bassi intendo.
Per collegare ad uno SKYHD box, cosa prendereste?

grazie

C'è fibra e fibra... e ci sono connettori e connettori. Un cavo ottico è meccanicamente più delicato di un cavo coassiale o comunque elettrico, e molte differenze nei prezzi stanno qui.

rimarrei tra i 10 e i 20 EUR comunque, visto l'utilizzo...

grazie.
e qualche marca, qualche prodotto da consigliare in quella fascia?

Non vorrei prendere un prodotto che costa tanto ma è un'in****a...
a volte succede :D