|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
01-10-2008, 01:58 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 164
Gruppo di continuità con stabiliz. di corrente:uno qualsiasi?
Salve,
avendo preso un 46w4500 e una ps3 in attesa del loro arrivo mi sono chiesto se non sia il caso di prendere un gruppo di continuità che faccia anche da stabilizzatore di corrente.
In pratica in una ciabatta devo mettere la tv, la ps3, la 360 e il logitech digital Z5500. La macchina del caffè la lascio in cucina
Domanda:
quale marca o tipo di gruppo di continuità con stabilizzatore di corrente mi consigliate? O basta che vado in un negozio qualsiasi e ne prendo uno qualsiasi?
Grazie come sempre per l'aiuto
-
13-10-2008, 15:11 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Località
- Biella
- Messaggi
- 5
Ciao, se vuoi un gruppo di continuità che stabilizzi anche la corrente allora devi prendere il tipo ON-LINE A DOPPIA CONVERSIONE, che è l'unico in grado di far uscire sempre 230v con uno scarto del 2% indipendentemente dalla tensione in ingresso, gli altri tipo di ups, of-line e line-interactive, non sono in grado di stabilizzarla con questa precisione ma possono uscire con variazioni anche del 20%.
Saluti.
-
13-10-2008, 21:28 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Verona
- Messaggi
- 222
on line e a doppia conversione...poi però lo devi mettere in un rack isonorizzato: quelli che ho visto io (sui server cui vado dietro) sono tranquillamente oltre i 35db
Secondo me se prendi un buon UPS anche non online ottieni lo stesso risultato (per buono intendo qualcosa che pesi almeno una ventina di kg e costruito per il mercato professionale...al limite lo prendi usato in dismissione da qualche azienda e gli cambi le batterie che normalmente sono standard). Poi è chiaro: se hai fondi illimitati vai di gruppo on-line (e cabinet isonorizzato e ventilato) ma secondo me non ne vale la pena.Ultima modifica di Spectrum7glr; 13-10-2008 alle 22:00
-
14-10-2008, 14:36 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Località
- Biella
- Messaggi
- 5
E' vero che gli ups on-line sono molto rumorosi io infatti nel mio ho sostituito la ventola originale con una per pc ultra-silent ed al posto delle normali viti della ventola ho messo le viti in gomma per togliere le vobrazioni alla struttura e nel silenzio totale si percepisce appena. Non ho riscontrato nessun aumento della temperatura o altri problemi.
Il mio ups comunque ha due velocità della ventola, quella in funzionamento normale dove non lo si sente e scalda pochissimo e quella più veloce per il funzionamento da batteria dove scalda di più.
-
16-10-2008, 12:14 #5
DelfinoCurioso leggi in questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showt...=110057&page=6
a pag. 6, dal post #79, dell'utente "MachZ08"; parla proprio di ups a doppia conversione di un'azienda italiana.La TecnowareUltima modifica di tiomeo; 31-10-2008 alle 10:45