Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

splitter hdmi aiutatemi

Salve a tutti, premetto che le ho provate tutte e quindi mi sono deciso di chiedere a voi un aiuto circa il seguente problema.

Dunque, ho myskyhd, ps3 e htpc con tv 32w3000 e hc6000 ho pensato di usare l'uscita hdmi sia per il televisore e sia per il proiettore ho comprato un switch collegato tra l'uscita dal pioneer vsa ax2 e quindi ai due visualizzatori.
    Succede che ad ogni cambio canale l'immagine va via e poi compare dopo circa 2 secondi e vi assicure che è molto noioso fare zapping.

Sapete come posso uscirne ? Io credo che sia il sintoampli ma prima di smontare il tutto per accedere al retro, e vi assicuro che è una tragedia, per provare a bypassare il pioneer spererei in qualche gradita "dritta".

Grazie per l'attenzione.

Cordialmente
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

nessuna idea?
    Ultima modifica di cobracalde; 06-09-2008 alle 11:45

Immagino che il problema sia dovuto allo splitter HDMI (da come lo descrivi, divide il segnale tra due display, si tratta di uno splitter e non di uno switch).

Prova a toglierlo dalla catena e fai delle prove solo con TV o VPR.. uno per volta..

In ogni caso, la prossima volta cerca di usare un titolo maggiormente esplicativo.. e scegli la sezione più opportuna.

Cambio titolo e sezione.. questa volta ci penso io..

Scusa per cambio canale cosa intendi?
    Hai provato a fare un collegamento hdmi diretto tra una sorgente (che con i collegamenti attuali ti dà il problema) e lo switch (bypassando quindi il pioneer)?
    Facci sapere

il problema è nel pioneer vsx-ax3as

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Scusa per cambio canale cosa intendi?
    Hai provato a fare un collegamento hdmi diretto tra una sorgente e lo switch (bypassando quindi il pioneer)?
    Facci sapere
    Ho usato la sezione sorgenti HD perche ritenevo che il problema era nel decoder , ma ora credo che sia nei sintoamplificatori e succede ad un altro utente Fingolfin con il denon 3808 http://www.avmagazine.it/forum/showt...61#post1517861

Se collego direttamente myskyhd all' ingresso dello splitter ottengo senza problemi le due uscite e non ho schermata nera di 2 secondi ne sul tv e nel sul vpr mentre se prendo l'uscita del pioneer e lo collego all'ingresso dello splitter ad ogni cambio canale fa un controllo, immagino, di hdcp e lo scherno diventa nero per tornare dopo circa 2 secondi, questo ad ogni cambio canale. Anche senza lo splitter in mezzo tra pioneer e tv/vpr il problema rimane.

Solo raramente non succede, per esempio, nello zapping da canale 100 a 101 e 102.

Quindi si potrebbe pensare ad un problema legato al decriptagio? ma lo fa anche quando passo dalla guidatv torno al canale in diretta.
    Potrebbe essere legato al differente rapporto 4/3 16/9 ?
    Ripeto ho provato le più varie combinazione di settaggio nel decoder e nel sintoampli.

p.s. secondo voi con l'EDGE tutto questo non dovrebbe verificarsi ?

grazie per l'attenzione

correggo la sigla del sintoampli pioneer in vsx-ax2as

correggo la sigla del sintoampli pioneer in vsx-ax2as

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •