• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

splitter hdmi aiutatemi

emorante

New member
Salve a tutti, premetto che le ho provate tutte e quindi mi sono deciso di chiedere a voi un aiuto circa il seguente problema.

Dunque, ho myskyhd, ps3 e htpc con tv 32w3000 e hc6000 ho pensato di usare l'uscita hdmi sia per il televisore e sia per il proiettore ho comprato un switch collegato tra l'uscita dal pioneer vsa ax2 e quindi ai due visualizzatori.
Succede che ad ogni cambio canale l'immagine va via e poi compare dopo circa 2 secondi e vi assicure che è molto noioso fare zapping.

Sapete come posso uscirne ? Io credo che sia il sintoampli ma prima di smontare il tutto per accedere al retro, e vi assicuro che è una tragedia, per provare a bypassare il pioneer spererei in qualche gradita "dritta".

Grazie per l'attenzione.

Cordialmente
 
Immagino che il problema sia dovuto allo splitter HDMI (da come lo descrivi, divide il segnale tra due display, si tratta di uno splitter e non di uno switch).

Prova a toglierlo dalla catena e fai delle prove solo con TV o VPR.. uno per volta..

In ogni caso, la prossima volta cerca di usare un titolo maggiormente esplicativo.. e scegli la sezione più opportuna.

Cambio titolo e sezione.. questa volta ci penso io..
 
Scusa per cambio canale cosa intendi?
Hai provato a fare un collegamento hdmi diretto tra una sorgente (che con i collegamenti attuali ti dà il problema) e lo switch (bypassando quindi il pioneer)?
Facci sapere
 
il problema è nel pioneer vsx-ax3as

criobit ha detto:
Scusa per cambio canale cosa intendi?
Hai provato a fare un collegamento hdmi diretto tra una sorgente e lo switch (bypassando quindi il pioneer)?
Facci sapere

Ho usato la sezione sorgenti HD perche ritenevo che il problema era nel decoder , ma ora credo che sia nei sintoamplificatori e succede ad un altro utente Fingolfin con il denon 3808 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1517861#post1517861

Se collego direttamente myskyhd all' ingresso dello splitter ottengo senza problemi le due uscite e non ho schermata nera di 2 secondi ne sul tv e nel sul vpr mentre se prendo l'uscita del pioneer e lo collego all'ingresso dello splitter ad ogni cambio canale fa un controllo, immagino, di hdcp e lo scherno diventa nero per tornare dopo circa 2 secondi, questo ad ogni cambio canale. Anche senza lo splitter in mezzo tra pioneer e tv/vpr il problema rimane.

Solo raramente non succede, per esempio, nello zapping da canale 100 a 101 e 102.

Quindi si potrebbe pensare ad un problema legato al decriptagio? ma lo fa anche quando passo dalla guidatv torno al canale in diretta.
Potrebbe essere legato al differente rapporto 4/3 16/9 ?
Ripeto ho provato le più varie combinazione di settaggio nel decoder e nel sintoampli.

p.s. secondo voi con l'EDGE tutto questo non dovrebbe verificarsi ?

grazie per l'attenzione
 
Top