|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: splitter hdmi aiutatemi
-
05-09-2008, 18:33 #1
Senior Member
splitter hdmi aiutatemi
Salve a tutti, premetto che le ho provate tutte e quindi mi sono deciso di chiedere a voi un aiuto circa il seguente problema.
Dunque, ho myskyhd, ps3 e htpc con tv 32w3000 e hc6000 ho pensato di usare l'uscita hdmi sia per il televisore e sia per il proiettore ho comprato un switch collegato tra l'uscita dal pioneer vsa ax2 e quindi ai due visualizzatori.
Succede che ad ogni cambio canale l'immagine va via e poi compare dopo circa 2 secondi e vi assicure che è molto noioso fare zapping.
Sapete come posso uscirne ? Io credo che sia il sintoampli ma prima di smontare il tutto per accedere al retro, e vi assicuro che è una tragedia, per provare a bypassare il pioneer spererei in qualche gradita "dritta".
Grazie per l'attenzione.
CordialmenteHT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr
-
06-09-2008, 08:33 #2
Senior Member
nessuna idea?
Ultima modifica di cobracalde; 06-09-2008 alle 11:45
HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
-
06-09-2008, 11:48 #3
Immagino che il problema sia dovuto allo splitter HDMI (da come lo descrivi, divide il segnale tra due display, si tratta di uno splitter e non di uno switch).
Prova a toglierlo dalla catena e fai delle prove solo con TV o VPR.. uno per volta..
In ogni caso, la prossima volta cerca di usare un titolo maggiormente esplicativo.. e scegli la sezione più opportuna.
Cambio titolo e sezione.. questa volta ci penso io..
-
06-09-2008, 11:48 #4
Senior Member
Scusa per cambio canale cosa intendi?
Hai provato a fare un collegamento hdmi diretto tra una sorgente (che con i collegamenti attuali ti dà il problema) e lo switch (bypassando quindi il pioneer)?
Facci sapere
-
07-09-2008, 09:34 #5
Senior Member
il problema è nel pioneer vsx-ax3as
Originariamente scritto da criobit
Se collego direttamente myskyhd all' ingresso dello splitter ottengo senza problemi le due uscite e non ho schermata nera di 2 secondi ne sul tv e nel sul vpr mentre se prendo l'uscita del pioneer e lo collego all'ingresso dello splitter ad ogni cambio canale fa un controllo, immagino, di hdcp e lo scherno diventa nero per tornare dopo circa 2 secondi, questo ad ogni cambio canale. Anche senza lo splitter in mezzo tra pioneer e tv/vpr il problema rimane.
Solo raramente non succede, per esempio, nello zapping da canale 100 a 101 e 102.
Quindi si potrebbe pensare ad un problema legato al decriptagio? ma lo fa anche quando passo dalla guidatv torno al canale in diretta.
Potrebbe essere legato al differente rapporto 4/3 16/9 ?
Ripeto ho provato le più varie combinazione di settaggio nel decoder e nel sintoampli.
p.s. secondo voi con l'EDGE tutto questo non dovrebbe verificarsi ?
grazie per l'attenzioneHT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
-
07-09-2008, 09:37 #6
Senior Member
correggo la sigla del sintoampli pioneer in vsx-ax2as
correggo la sigla del sintoampli pioneer in vsx-ax2as
HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.