Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    328

    "sdoppiatore" audio coassiale


    ciao, scusate il titolo del post ma non sapevo bene come scriverlo
    vorrei collegare un kit 5.1 che mi hanno regalato con il lettore dvd.
    il kit e' un sistema 5.1 per pc quindi ha 3 ingressi da 3.5 (front, rear e center/sub) il dvd ha le 2 uscite rca e digital audio coassiale (immagino) quindi chiedevo se ce un adattatore o sdoppiatore che mi permetta di dividere il segnale in 3 per collegare il kit.
    esiste?
    grazie
    MEga

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    328
    nessuno ha una vaga idea?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    233
    Si esiste, io l'ho comprato sul sito della logitech a 5-6 euro tempo fa sul mio vecchio impianto, ciao
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se il tuo lettore ha solo una uscita audio stereo ed una uscita digitale coassiale mentre il tuo ampli ha solo gli ingressi audio 5.1 (che siano con jack o con RCA è ininfluente), ma non ha un ingresso per audio digitale (coassiale o ottico) non è che puoi fare molto.

    Puoi solo collegare l'uscita audio del lettore all'ingresso frontali del kit tramite adattatorino RCA -> mini-jack stereo, ma userai solo i due diffusori frontali.

    Per poter usare tutti i canali ti serve un decoder per DolbyDigital e, eventualmente, DTS.

    Entrerai nel decoder con il cavo audio digitale ed uscirai con i 6 canali audio che potrai collegare al tuo kit.

    Non credo che Simone si riferisse a qualcosa di simile, poichè il costo è sicuramente superiore e, a questo punto, non so se conveniente per te.

    In alternativa potresti cercare, in qualche Centro commerciale, un lettore DVD con le uscite audio 5.1 che potrai collegare direttamente al tuo kit; se ne trovano per poche decine di Eurio, sicuramente meno di quanto ti costerebbe un decoder, anche difficile da reperire.

    Se, invece, hai già un PC, potresti usre questo, moltissime schede madri hanno ora incorporata l'uscita audio 5.1, idem per la quasi totalità delle schede audio, a brezzi molto bassi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    328

    in effetti sul sito della logitech non ho trovato nulla che mi possa andare bene.

    grazie Nordata delle info, il fatto e' che siccome ho vinto sto kit.5.1 non volevo spenderci molti soldi, anche perche lo porto nella casa di montagna dove c'e gia un lettore dvd.
    Portare su un pc solo per le uscite audio non mi andava molto, ho provato a cercare nei centri commerciali dvd con uscite 5.1, ma a dire il vero non li ho trovati se non uno a 100 euro, e quindi l'ho scartato.
    Decodert dts ecc non l'ho preso in considerazione proprio perche immaginavo l'alto costo, il mio voleva essere un mini impianto per quando vado in montagna e la sera mi guardo un dvd dato che l'antenna non esiste
    Vorra' dire che attacchero' i front ed emulo i rear, mi pare di aver letto che c'e un sistema MAtrix incorporato.

    grazie ancora
    MEga


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •