|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: "sdoppiatore" audio coassiale
-
29-12-2008, 21:08 #1
"sdoppiatore" audio coassiale
ciao, scusate il titolo del post ma non sapevo bene come scriverlo
vorrei collegare un kit 5.1 che mi hanno regalato con il lettore dvd.
il kit e' un sistema 5.1 per pc quindi ha 3 ingressi da 3.5 (front, rear e center/sub) il dvd ha le 2 uscite rca e digital audio coassiale (immagino) quindi chiedevo se ce un adattatore o sdoppiatore che mi permetta di dividere il segnale in 3 per collegare il kit.
esiste?
grazie
MEga
-
03-01-2009, 13:03 #2
nessuno ha una vaga idea?
-
03-01-2009, 13:48 #3
Senior Member
Si esiste, io l'ho comprato sul sito della logitech a 5-6 euro tempo fa sul mio vecchio impianto, ciao
Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.
-
03-01-2009, 14:10 #4
Se il tuo lettore ha solo una uscita audio stereo ed una uscita digitale coassiale mentre il tuo ampli ha solo gli ingressi audio 5.1 (che siano con jack o con RCA è ininfluente), ma non ha un ingresso per audio digitale (coassiale o ottico) non è che puoi fare molto.
Puoi solo collegare l'uscita audio del lettore all'ingresso frontali del kit tramite adattatorino RCA -> mini-jack stereo, ma userai solo i due diffusori frontali.
Per poter usare tutti i canali ti serve un decoder per DolbyDigital e, eventualmente, DTS.
Entrerai nel decoder con il cavo audio digitale ed uscirai con i 6 canali audio che potrai collegare al tuo kit.
Non credo che Simone si riferisse a qualcosa di simile, poichè il costo è sicuramente superiore e, a questo punto, non so se conveniente per te.
In alternativa potresti cercare, in qualche Centro commerciale, un lettore DVD con le uscite audio 5.1 che potrai collegare direttamente al tuo kit; se ne trovano per poche decine di Eurio, sicuramente meno di quanto ti costerebbe un decoder, anche difficile da reperire.
Se, invece, hai già un PC, potresti usre questo, moltissime schede madri hanno ora incorporata l'uscita audio 5.1, idem per la quasi totalità delle schede audio, a brezzi molto bassi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-01-2009, 17:30 #5
in effetti sul sito della logitech non ho trovato nulla che mi possa andare bene.
grazie Nordata delle info, il fatto e' che siccome ho vinto sto kit.5.1 non volevo spenderci molti soldi, anche perche lo porto nella casa di montagna dove c'e gia un lettore dvd.
Portare su un pc solo per le uscite audio non mi andava molto, ho provato a cercare nei centri commerciali dvd con uscite 5.1, ma a dire il vero non li ho trovati se non uno a 100 euro, e quindi l'ho scartato.
Decodert dts ecc non l'ho preso in considerazione proprio perche immaginavo l'alto costo, il mio voleva essere un mini impianto per quando vado in montagna e la sera mi guardo un dvd dato che l'antenna non esiste
Vorra' dire che attacchero' i front ed emulo i rear, mi pare di aver letto che c'e un sistema MAtrix incorporato.
grazie ancora
MEga