|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Cavi per SKYHD!
-
22-08-2008, 14:14 #1
Cavi per SKYHD!
Ragazzi ho intenzione di installare sky ad alta definizione come conseguenza dell'aumento del pacchetto. Ora sono in difficoltà con l'acquisto dei cavi, ho cercato tra i monster cable ma a dir la verità mi sembra sprecato spendere tutti quei soldi per l'alta definizione di sky, di conseguenza sono andato sulla G&BL che non è proprio un cattivo ripiego e ho visto questi due cavi uno HDMI e l'altro optical audio:
Cavo HDMI Category 2 (compatibile 1.1,1.2,1.3) per collegamento HD, Audio/Video Digitale ad altissima definizione
Velocità di trasmissione dati HDTV-VIDEO fino a 4,95 Gbit/s
• Collega apparati con uscita HDMI, LCD o Plasma (Full HD) e lettori HD e DVD-Compatibile Playstation® 3
• Supporta Surround Sound Audio - Dolby TrueHD & DTS-HD 5.1 / 7.1-Saldature contatti in Argento
• Compatibile per risoluzioni High Definition Video 720p / 1080p / 1080i grazie al particolare dielettrico
• Aumento della profondità dei colori da milioni a miliardi di colori (fino a 48bit per pixel)
Codice prodotto: HDMBSL10
Marca: G&BL
Cavo a fibra ottica HIGH QUALITY
Cavo a fibra ottica di riferimento per qualità e tecnlogia di costruzione, rispondente ai più sofisticati riferimenti per i collegamento audio digitale tra apparecchiature HI-END dotate di tale sistema di interconnessione quali riproduttori CD, DVD e MD. Il segnale digitale viene trasferito senza disturbi e distorsioni ad altissima velocità di propagazione, con bassissimo rumore ed eccellente coerenza della dimensione sonora. La riproduzione audio acquista in trasparenza, pulizia e profondità. La perdita di livello del segnale è inferiore ai 0.2dBm con una perdita di inserimento <1.5dB. Estesa banda di frequenza DC-10MHz. Particolarmente indicato per collegamenti Hi-End in quanto la fibra ottica impiegata è costruita secondo standard di altissimo livello per garantire una assoluta trsparenza e purezza del fronte sonoro. - Diametro esterno della fibra di 8mm.
Codice prodotto: RQOP060
Marca: G&BL
Il cavo ottico andrà collegato ad un Onkyo 605 e il cavo Hdmi ad un Sony Bravia 40W2000. Voi che ne pensate?
Grazie!!
-
23-08-2008, 07:15 #2
Per l'HDMI, qualsiasi cavo di buona qualità sarà più che sufficiente, visto che deve trasportare un segnale video 1080i e audio stereo.
Per quanto riguarda il cavo ottico, io ne ho acquistati 3 da 3 metri identici a quello della fotografia. Purtroppo devo rimarcare che i connettori hanno facilità a fuoriuscire dalle prese in cui vengono inseriti, e quindi va posta molta attenzione a non muoverli. Rispetto ai connettori della VdH c'è molta molta differenza...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
23-08-2008, 10:00 #3
Allora quale cavo ottico mi consigli? Lunghezza cavo 0,60 m o 1 m. Spesa max 30 euro.
E poi vale la pena comprare un cavo HDMI 1.3 category 2 per sky HD?
Io penso che il decoder sky HD non abbia neanche la porta 1.3. Tu che ne dici?Ultima modifica di Ruix11; 23-08-2008 alle 10:17
-
23-08-2008, 11:36 #4
Per l'HDMI, esattamente quello che ho detto... 1.3 cat 2 ecc ecc sono anche sovrabbondanti. Ovviamente non vanno male, semplicemente il ricevitore non chiede così tanto. Prendi un cavo di prezzo medio (talvolta i componenti di maggior costo di un cavo cablato sono i connettori...sui quali non credo sia opportuno economizzare troppo) reperibile da te facilmente, o un cavo G&BL anche meno sofisticato
Per il cavo ottico io ora utilizzo un VdH da 1 metro che avevo inutilizzato...ma penso costi più del budget che ti sei posto. Probabilmente, e lo spero, altri G&BL possono avere connettori migliori, ma purtroppo le mie prove si riferiscono a solo questi due (a parte un Hama preso da MW, decisamente molto più scadente di entrambi...). Lunghezza: lo stretto indispensabile...comunque rimarrei sul metro ad evitare occasionali tironi sul cavo causati da spostamenti degli apparecchi.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
23-08-2008, 12:52 #5
Da quanto ho capito tu sposteresti il 70% del budget sulla parte audio che non su quella video in quanto i decoder non necessiti di particolari cavi.
-
23-08-2008, 13:03 #6
Ho preso lo stesso cavo HDMI che hai postato, lunghezza 1 metro.
Mi trovo bene anche a 1080p .
Andare oltre non'ha senso, almeno che non utilizzi definizioni superiori al 1080p .... !
Certo, la fattezza dle cavo è buona, ma nulla di eccezionale.
Anche il prezzo è "sincero" ... .
Andrei tranquillo con il cavo che hai scelto.CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2
-
23-08-2008, 14:39 #7
Ok, ma dato che skyHD non richede un cavo HDMI 1.3 penso che posso spendere qualcosina in meno avendo lo stesso risultato. Voi che ne dite?
-
24-08-2008, 11:26 #8
Certo... Comunque potresti anche usare il cavo che Sky ti da' in dotazione, almeno in un primo momento, e utilizzare il risparmio per un ottico di classe superiore, visto che alla fin fine è il cavo più delicato.
Non hai un ingresso coassiale libero sull'ampli? MySkyHD esce sia con ottico che con coassiale, e col coassiale hai meno problemi di connessione e due conversioni in meno sul percorso del segnale....TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
24-08-2008, 13:58 #9
Si sull' onkyo ho disponibile l'uscita coassiale ma io avevo intenzione di farmi sky hd e non mysky hd, perciò....
Tu mi consigli di tenere in un primo momento il cavo hdmi che mi da sky con il decoder? Ok, " ci proverò".
Ok siamo in dirittura d'arrivo... quale cavo ottico?
Che ne dici di questo?
Cavo HPADO a fibra ottica ADJUSTABLE DIGITAL LINE.
Indicato per collegamento digitale a via ottica senza compromessi e di eccezionale qualità tra apparecchiature HI-END dotate di tale sistema di interconnessione quali riproduttoti CD/DVD/MD e amplificatori - perdita di livello segnale inferiore ai 0.2db/m con una perdita di inserimento minore di 1.5db - estesa banda di frequenza DC-10Mhz - permette una assoluta trasparenza e purezza sonora - permette una bassissima distorsione e una eccellente coerenza della dimensione sonora - diam. esterno della fibra 6mm
-
25-08-2008, 20:45 #10
IL connettore è diverso e sembra migliore...ma io ho provato solo il connettore dell'altro.....
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB