Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cavi per SKYHD!

Cavi per SKYHD!

Ragazzi ho intenzione di installare sky ad alta definizione come conseguenza dell'aumento del pacchetto. Ora sono in difficoltà con l'acquisto dei cavi, ho cercato tra i monster cable ma a dir la verità mi sembra sprecato spendere tutti quei soldi per l'alta definizione di sky, di conseguenza sono andato sulla G&BL che non è proprio un cattivo ripiego e ho visto questi due cavi uno HDMI e l'altro optical audio:

Cavo HDMI Category 2 (compatibile 1.1,1.2,1.3) per collegamento HD, Audio/Video Digitale ad altissima definizione

Velocità di trasmissione dati HDTV-VIDEO fino a 4,95 Gbit/s
    • Collega apparati con uscita HDMI, LCD o Plasma (Full HD) e lettori HD e DVD-Compatibile Playstation® 3
    • Supporta Surround Sound Audio - Dolby TrueHD & DTS-HD 5.1 / 7.1-Saldature contatti in Argento
    • Compatibile per risoluzioni High Definition Video 720p / 1080p / 1080i grazie al particolare dielettrico
    • Aumento della profondità dei colori da milioni a miliardi di colori (fino a 48bit per pixel)

Codice prodotto: HDMBSL10
    Marca: G&BL

Cavo a fibra ottica HIGH QUALITY

Cavo a fibra ottica di riferimento per qualità e tecnlogia di costruzione, rispondente ai più sofisticati riferimenti per i collegamento audio digitale tra apparecchiature HI-END dotate di tale sistema di interconnessione quali riproduttori CD, DVD e MD. Il segnale digitale viene trasferito senza disturbi e distorsioni ad altissima velocità di propagazione, con bassissimo rumore ed eccellente coerenza della dimensione sonora. La riproduzione audio acquista in trasparenza, pulizia e profondità. La perdita di livello del segnale è inferiore ai 0.2dBm con una perdita di inserimento <1.5dB. Estesa banda di frequenza DC-10MHz. Particolarmente indicato per collegamenti Hi-End in quanto la fibra ottica impiegata è costruita secondo standard di altissimo livello per garantire una assoluta trsparenza e purezza del fronte sonoro. - Diametro esterno della fibra di 8mm.

Codice prodotto: RQOP060
    Marca: G&BL

Il cavo ottico andrà collegato ad un Onkyo 605 e il cavo Hdmi ad un Sony Bravia 40W2000. Voi che ne pensate?
    Grazie!!

Per l'HDMI, qualsiasi cavo di buona qualità sarà più che sufficiente, visto che deve trasportare un segnale video 1080i e audio stereo.

Per quanto riguarda il cavo ottico, io ne ho acquistati 3 da 3 metri identici a quello della fotografia. Purtroppo devo rimarcare che i connettori hanno facilità a fuoriuscire dalle prese in cui vengono inseriti, e quindi va posta molta attenzione a non muoverli. Rispetto ai connettori della VdH c'è molta molta differenza...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Allora quale cavo ottico mi consigli? Lunghezza cavo 0,60 m o 1 m. Spesa max 30 euro.

E poi vale la pena comprare un cavo HDMI 1.3 category 2 per sky HD?
    Io penso che il decoder sky HD non abbia neanche la porta 1.3. Tu che ne dici?
    Ultima modifica di Ruix11; 23-08-2008 alle 10:17

Per l'HDMI, esattamente quello che ho detto... 1.3 cat 2 ecc ecc sono anche sovrabbondanti. Ovviamente non vanno male, semplicemente il ricevitore non chiede così tanto. Prendi un cavo di prezzo medio (talvolta i componenti di maggior costo di un cavo cablato sono i connettori...sui quali non credo sia opportuno economizzare troppo) reperibile da te facilmente, o un cavo G&BL anche meno sofisticato

Per il cavo ottico io ora utilizzo un VdH da 1 metro che avevo inutilizzato...ma penso costi più del budget che ti sei posto. Probabilmente, e lo spero, altri G&BL possono avere connettori migliori, ma purtroppo le mie prove si riferiscono a solo questi due (a parte un Hama preso da MW, decisamente molto più scadente di entrambi...). Lunghezza: lo stretto indispensabile...comunque rimarrei sul metro ad evitare occasionali tironi sul cavo causati da spostamenti degli apparecchi.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Da quanto ho capito tu sposteresti il 70% del budget sulla parte audio che non su quella video in quanto i decoder non necessiti di particolari cavi.

Ho preso lo stesso cavo HDMI che hai postato, lunghezza 1 metro.
    Mi trovo bene anche a 1080p .
    Andare oltre non'ha senso, almeno che non utilizzi definizioni superiori al 1080p .... !
    Certo, la fattezza dle cavo è buona, ma nulla di eccezionale.
    Anche il prezzo è "sincero" ... .
    Andrei tranquillo con il cavo che hai scelto.
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Ok, ma dato che skyHD non richede un cavo HDMI 1.3 penso che posso spendere qualcosina in meno avendo lo stesso risultato. Voi che ne dite?

Certo... Comunque potresti anche usare il cavo che Sky ti da' in dotazione, almeno in un primo momento, e utilizzare il risparmio per un ottico di classe superiore, visto che alla fin fine è il cavo più delicato.

Non hai un ingresso coassiale libero sull'ampli? MySkyHD esce sia con ottico che con coassiale, e col coassiale hai meno problemi di connessione e due conversioni in meno sul percorso del segnale....

Si sull' onkyo ho disponibile l'uscita coassiale ma io avevo intenzione di farmi sky hd e non mysky hd, perciò....

Tu mi consigli di tenere in un primo momento il cavo hdmi che mi da sky con il decoder? Ok, " ci proverò".

Ok siamo in dirittura d'arrivo... quale cavo ottico?
    Che ne dici di questo?

Cavo HPADO a fibra ottica ADJUSTABLE DIGITAL LINE.

Indicato per collegamento digitale a via ottica senza compromessi e di eccezionale qualità tra apparecchiature HI-END dotate di tale sistema di interconnessione quali riproduttoti CD/DVD/MD e amplificatori - perdita di livello segnale inferiore ai 0.2db/m con una perdita di inserimento minore di 1.5db - estesa banda di frequenza DC-10Mhz - permette una assoluta trasparenza e purezza sonora - permette una bassissima distorsione e una eccellente coerenza della dimensione sonora - diam. esterno della fibra 6mm

IL connettore è diverso e sembra migliore...ma io ho provato solo il connettore dell'altro.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •