• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo ottico

silvia77

New member
Ciao Ragazzi, complimenti per la vostra preparazione in materia.

Vi ringrazio se mi potrete seguire nel set-up del mio impianto samsung tv-home theater e decoder di sky (quello standard)

Ieri ho comprato un cavo hdmi e l'ho pagato 25 euro (!!!). Mi viene il dubbio di aver fatto una stupidata perchè ho collegato il televisore e l'home theater della samsung con questo cavo ma non si sente l'audio se guardo sky (collegato alla tele con presa scart)...leggendo le istruzioni mi è parso di capire che serve un cavo ottico per sentire il suono, a voi risulta??
 
Esatto, devi collegare tramite cavo ottico il decoder Sky al tuo sistema HT.
Qualsiasi cavo decente (tipo G&BL, Hamo) va bene, non spendere piu' di 15 euro. Se il tuo impianto HT ha l'ingresso digitale coassiale spendi ancora meno prendendo un cavo di questo tipo (il decoder Sky ha uscita digitale sia ottica che coassiale).
Ciao
 
Inoltre tra ottico e coassiale non c'è nessuna differenza di qualità se non a distanze enormi (da dimostrare)...
 
thanks!!

mi sa che sono fuori strada allora!!

Io pensavo che il cavo ottico fosse tra tele e home theater invece voi mi dite un'altra cosa.

Ricapitolando:

1-TV LCD Samsung e HT Samsung li collego solo con cavo HDMI?
2-Decoder SKY Standard e TV LCD Samsung li collego solo con presa scart?
3-HT Samsung e SKY li collego con cavo coassiale?

E' corretto o mi sto nuovamente sbagliando?

Grazie dell'aiuto.

Silvia
 
1) cavo doppio RCA per sentire l'audio stereo del tv nel impiantino HT.
2) scart 21 poli RGB (con l'uscita RGB selezionata da menu sky) per vedere i canali di sky, la scart porta anche il segnale stereo.
3) se il decoder sky ha l'uscita digitale coassiale puoi collegarla ad un ingresso digitale coax del l'HT altrimenti utilizza un cavo ottico (sempre che tu abbia chiesto e pagato a sky l'abilitazione della uscita audio digiltale DD) se non hai l'uscita abilitata puoi utilizzare un'altra coppia di RCA ma sentirai solo l'audio DS.


P.S: ma quale sky-fo box ha sia l'uscita audio ottica che coassiale?
 
Entrambi gli Skybox DD, sia Pace che Samsung, hanno sia l'uscita digitale ottica che coassiale. Il Pace mySky la ha solo ottica.
 
amrvf ha detto:
3) se il decoder sky ha l'uscita digitale coassiale puoi collegarla ad un ingresso digitale coax del l'HT altrimenti utilizza un cavo ottico (sempre che tu abbia chiesto e pagato a sky l'abilitazione della uscita audio digiltale DD)

Scusa mi sapresti spiegare che significa pagare a sky l'abilitazione alla porta ?

Si paga ? da quando ? e quanto costa ? ma anche se sono abbonato a sky HD ?
 
SE hai un abbonamento con skybox standard e vuoi DD devi pagare 49 EUR di attivazione. Tale importo è già compreso nei 99 di attivazione di mySky e probabilmente nell'attivazione di HD
 
Dopo un po di tentativi ho collegato il tutto cosi:

Tele-SKY: scart
Tele-HT: cavo HDMI + cavo ottico

Se collego il cavo ottico tra HT e SKY mi arriva il suono in ritardo di qualche secondo perchè SKY manda il video alla TV e l'audio all'HT gli arriva in ritardo.

Penso che sia il collegamento giusto quello sopra, cosi riesco a vedere sky, dvd e tele con l'HT....c'è il problema del suono digitale che come dite voi viene a valle dell'attivazione presso sky

ciao,
Silvia
 
andybike ha detto:
Digitali sono entrambe, la ottica e la coassiale
si, ok intendevo entrambe le uscite digitali mentre sullo sky-fobox-hd (che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della tecnologia che sky ci mette a disposizione) c'è solo quella ottica.

andybike ha detto:
Comunque la cosa migliore sarebbe andare presso uno Sky Service
ci andrò tra qualche mese a riconsegnare lo sky-fo box HD appena decorrerà la disdetta dell'abbonamento.
 
Top