• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi di potenza da collegare al modulo Bose Acoustimass

enzo80

Bannato
Ragazzi ho un problemino. Ho dei cavi di potenza della Monster Cable e dovrei collegarli al modulo (che fa anche da subwoofer) della Bose. Il problema è che il modulo ha gli ingressi jack, e i miei cavi non hanno il terminale a jack. Mi consigliate il modo migliore e più facile per inserire il rame nei jack (e quali comprare)?
Grazie
 
Il modulo Della bose è particolare...mi spiego...ci sono 5 RCA in ingresso dove devi attaccare i cavi che provengono dall'amplificatore sezione casse..
E 5 RCA in uscita che vanno alle casse.. della bose...
Come hai notato dai cavi originali bose...sono rca a 2 cavi con singolo spinotto..questo perchè devono portare il Rosso e Nero delle casse...quindi è capace per esempio che il rosso è attaccato alla spina dell'RCA, mentre il nero al bordo.(quindi non sono cavi segnale ma cavi potenza)
Dunque i tuoi cavi hanno sicuramente le due parti separte...filo per il rosso + e per il nero -.
Per poterli adattare(e qui te lo sconsiglio veramente) dovresti comprarti degli spinotti rca tipo quelli della PROEL o simili...e saldarteli da solo.
Ora però di preciso non so la bose come ha messo il rosso e nero negli spinotti originali quindi ripeto te lo sconsiglio perchè rischieresti di invertire i fili.
Il modulo oltre a fare da sub...fa anche da crossover inquanto non puoi attaccare quel tipo di casse(se così le vogliamo chiamare)direttamente all'amplificatore.
 
Si, lo so che non posso attaccarle direttamente all'ampli, anche perchè perderei il vantaggio relativo al circuito interno del modulo che elabora il segnale. Comunque, ho visto degli spinotti RCA con serraggio a viti. E' l'unica soluzione credo, perchè vorrei evitare la saldatura, e non posso cambiare i cavi, in quanto sottotraccia (oltre al fatto che sono di qualità migliore di quelli in dotazione).
 
Ultima modifica:
enzo80 ha detto:
E' l'unica soluzione credo, perchè vorrei evitare la saldatura, e non posso cambiare i cavi, in quanto sottotraccia (oltre al fatto che sono di qualità migliore di quelli in dotazione).

Io sono stato nella stessa identica situazione , in quanto poco tempo fa ho venduto un modulo Acoustimass su Ebay.
Per poterlo fare, ho ordinato direttamente alla Bose i terminali per i fili, sono i jack RCA che hanno l'ingresso del filo normale, rosso e nero, e non si può sbagliare perchè una delle due viti di collegamento è rossa.
Mi sono anche avanzati un paio di Jack, se ti interessano, se comunque li ordini a Bose te li mandano in una settimana circa.
 
Questa discussione riguarda i cavi e non i diffusori per cui la sezione adatta è "Accessori audiovideo"
Discussione spostata
ciao
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Per poterlo fare, ho ordinato direttamente alla Bose i terminali per i fili

Vedrò di procurarmeli, anche se ho risolto con l'unione dei fili tramite vite ed involucro di ottone (non so come si chiamano), e l'audio va alla perfezione. In pratica ho tagliato il cavo Bose poco prima del jack, li ho spellati e li ho uniti (facendo attenzione al rosso e al nero) ai miei, con due giunte separate con serraggio a viti. Potresti mostrarmi questi jack con una immagine? Sul sito Bose non riesco a trovarli.
 
Ultima modifica:
spidertex ha detto:
@enzo80
per cortesia edita il quote integrale. E' vietato dal regolamento
Grazie, ciao

Sorry. Non ho mai letto il regolamento motivo prigrizia, e non immaginavo questa cosa del non poter quotare tutto il messaggio. Eviterò certamente. :)
 
enzo80 ha detto:
Potresti mostrarmi questi jack con una immagine? Sul sito Bose non riesco a trovarli.

Se riesco oggi gli faccio una foto e la posto.

Comunque sul sito Bose non ci sono, al call center mi hanno detto che è un ricambio che fornisce solo l'assistenza tecnica, e non è ordinabile sul sito, ma solo chiamando loro.

Per la cronaca, 5 pezzi li ho pagati 9,30 euro spedizione compresa con UPS (arrivano dal BELGIO!).
Ladri matricolati...per fortuna mi sono sbarazzato dei loro prodotti...
 
Top