Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto per schermo che si "incolla".....

Ciao a tutti,
    ho uno schermo SIM 2 da 100 pollici 16/9 motorizzato con bordi neri che tengo, per la maggior parte del tempo, aperto e disteso.
    Purtroppo, ogni volta che decido di chiuderlo e, magari dopo qualche giorno, di riaprirlo, c'è un punto (sempre lo stesso...) in cui si "blocca" incollandosi su se stesso: sono costretto quindi a fermare la discesa per evitare di danneggiarlo......poi, piano piano, viene giu e si stende.

Cosa mi consigliate per risolvere il problema?
    Grazie infinite.
    Pierfra
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

Prova a controllare quel punto se la plastica del telo si è danneggiata e risulta essere collosa al tatto, sia sul davanti che sul retro.
    Se si tratta di sporco (insetti spiaccicati, pezzi di pizza volati durante un party o spumante da capodanno) puoi provare a pulirlo con un panno umido e (se necessario) un detergente neutro.
    Se il materiale è pulito ma si è deteriorato tanto da risultare appiccicoso chiedi lumi al rivenditore... potrebbe magari essere una macchia di lubrificante utilizzato per le guide che ha sporcato il telo e lo ha danneggiato.

Pezzi di pizza?
    Spumante?
    No, no.......mai successo nulla del genere: sarei uscito in prima pagina sulla cronaca nera.......
    Lo schermo è assolutamente pulito: lo spolvero personalmente ogni settimana con un piumino, e non l'ho mai toccato con un panno umido (ho paura che succeda qualcosa ai bordi neri........esagero?....).
    Ho già provato a chiedere più volte al rivenditore, ma lui cambia sempre discorso...... .......oramai la vendita l'ha fatta......
    Ho come l'impressione che sia la parte posteriore ad essere "appiccicosa", ma ho paura ad usare qualunque detergente....
    Mi toccherà scrivere alla SIM2, sempre che mi rispondano?
    Pierfra
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

Se il telo è in materiale vinilico un panno umido di sicuro non gli farà male..... anzi!
    Sono sempre più portato a pensare che la degradazione del materiale possa dipendere da qualche tipo di solvente caduto accidentalmente sul telo e che lo sta danneggiano, probabilmente proprio qualche lubrificante per i rulli di avvolgimento o del motore.
    Se sei così timoroso prova anche solo con un panno di carta asciutto per verificare la presenza di sostanze sospette sul retro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •