• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ricevitore Sky HD e ingressi Scart

Quiner

New member
Mi sono recentemente dotato di un ripetitore di segnale per poter vedere Sky in una stanza adiacente (cucina). Ho preferito adottare la soluzione del ripetitore perchè mi serve solo come soluzione di emergenza e per brevi periodi. Ora il problema nasce dal fatto che sul ricevitore Sky Hd vi sono solo due ingressi Scart. Fino ad oggi questi li utilizzavo per collegare il ricevitore Sky al Plasma ed al DVD Recorder. Chiaramente anche il ripetitore di segnale andrebbe collegato tramite presa Scart. So che ci sono in commercio centraline multiscart come questa ma non sono sicuro che faccia al caso mio.
Come potrei risolvere questo problema? Ringrazio chiunque volesse aiutarmi.
 
Ho appena segnalato una centralina multiscart sul forum HD... gestisce molto bene sia scart, anche RGB, che il segnale al ripetitore di segnale
 
andybike ha detto:
Ho appena segnalato una centralina multiscart sul forum HD... gestisce molto bene sia scart, anche RGB, che il segnale al ripetitore di segnale
Grazie per la risposta Andybike. Penso tu stia alludendo a questa . Ho visto che la si può trovare a 99 euro. Ma, al di là del prezzo, che comunque mi pare abbordabile, non ti pare un pò eccessiva per le mie esigenze? Non so se mi sono spiegato bene, comunque io ho due ingressi scart sul ricevitore Sky ma me ne servirebbero tre: Sky-Tv; Sky-DvdRecorder; Sky-Ripetitore. Ora non vorrei approfittare troppo della tua disponibilità, ma siccome le mie competenze nello specifico sono estremamente limitate, mi potresti spiegare, almeno sommariamente, come potrei effettuare ed utilizzare i collegamenti attraverso questa centralina?
Comunque ti ringrazio per l'attenzione.
 
Ciao, secondo me la soluzione più semplice è uscire dalla scart TV del decoder ed entrare nel DVD recorder, quindi uscire da questo alla TV. La seconda scart del decoder (quella VCR) la tieni per il ripetitore di segnle. Il vantaggio è che puoi registrare con la qualità RGB (segnale che esce solo dalla scart TV) con una qualità superiore e lasciare il trasferimento del segnale alla seconda scart che esce solo in videocomposito.
Spero di essere stato chiaro.
lorenzo
 
Prendi una semplice presa scart doppia senza cercare soluzioni complicate e dispendiose

Dal TV vai con la SCART al decoder nella presa TV-inserisi la ciabatta Scart sull'uscita VCR del decoder poi inserisci in questa il ripetitore di segnale e la Scart che collega il DVD.
Semplice ed economico ( dai 5/10 Euro)
Ciao Cesare
 
Gulp! Tre soluzioni! Mmmmhhh.... proverò ovviamente prima quelle più economiche.

Comunque...
cesimaan ha detto:
... Dal TV vai con la SCART al decoder nella presa TV-inserisi la ciabatta Scart sull'uscita VCR del decoder poi inserisci in questa il ripetitore di segnale e la Scart che collega il DVD.
Se dal decoder vado sia al ripetitore che al Dvd, queste due uscite sono entrambe attive? Cioè posso sia utilizzare il ripetitore che registrare col DvdRecorder nello stesso tempo? Non è che l'uscita va in qualche modo selezionata? Scusate ma per me questo è terreno inesplorato

E ancora...
passero lorenzo ha detto:
... la soluzione più semplice è uscire dalla scart TV del decoder ed entrare nel DVD recorder, quindi uscire da questo alla TV. La seconda scart del decoder (quella VCR) la tieni per il ripetitore di segnle.
In questo caso dovrei però tenere acceso anche il DvdRecorder, oppure il collegamento funziona indipendentemente? (beh, questo lo potrei verificare di persona, ma il mobiletto è un pò complicato da spostare, preferivo prima avere le idee più chiare).

Grazie a tutti.
 
L'uscita la selezioni con il telecomando del TV, le immagini le vedi sul secondo TV e anche quelle del DVD.
Nota che tutto questo funziona anche con il TV spento con decoder acceso.
Ciao Cesare
 
Top