La rete elettrica non è stabilizzata, nel senso che il valore effettivo della tensione può discostarsi un poco da quello nominale, che dovrebbe essere 230 V.
Solitamente gli scostamenti maggiori si verificano nei pressi delle zone industriali, di giorno più bassa per salire ai valori nornmali o superiori nelle ore notturne, nei posti isolati, in montagna.
Bisogna poi distingure da tensione di rete che varia lentamente nel corso della giornata o che magari è sempre un pochino più alta o più bassa, cosa che si può controllare benissimo con un economicissimo tester (uno digitale ormai lo si trova anche per 5 €), dagli sbalzi improvvisi che si possono verificare in qualsiasi momento, specialmente se si abita vicino a ditte, fabbriche o simili, od in posti dove vengono accesi e spenti carichi con assorbimenti importanti.
Questi ultimi non li puoi misurare facilmente, ci vorrebbe un apposito registratore.
L'apparecchio del link dovrebbe essere uno normale stabilizzatore per le variazioni lente, probabilmente avrà anche un soppressore di extratensioni (che costa pochissimo implementare).
Per l'uso AV l'importante è che la forma d'onda sia veramente sinusoidale, cosa di cui dubito nel caso in questione, onde evitare di alimentare l'ìmpianto con una tensione più "sporca" di quella in ingresso, anche se però di valore esatto.
Ciao