Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lampada JVC DLA-RS46

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    780

    Lampada JVC DLA-RS46


    Buongiorno, per 2 volte ho acquistato quella che dovrebbe essere una lampada originale
    USHIO NSHA230JK ma entrambe le 2 volte dopo 400 ore inizia a diventare buia
    e poi quasi inguardabile dalle 600 ore in poi.
    Le lampade le go acquistate da proiettori-lampade.it
    Non vorrei fare lo stesso sbaglio e quindi vi chiedo un consiglio su dove acquistare la lampada e quale modello
    Ultima modifica di jenoux; 25-03-2024 alle 12:01
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.940
    Ho avuto brutte esperienze anche io con le lampade "originali" vendute da quel sito o anche da altri, o hai molta fortuna che ti capita una lampada che rispetti gli standard, ma è molto difficile, o l'unica alternativa è acquistarla originale dalla JVC.
    La mia sala Cinema: Entra

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.609

    Confermo esperienza negativa su quel sito, il bulbo venduto come originale presentava una resistenza alla misura col tester (le lampade a vopori di mercurio, essendo ad arco dovrebbero dare resistenza infinita, circuito aperto, alla misurazione).
    Bulbo rimandato indietro anche perchè l'ho provato sul proiettore ed aveva una luce di un colore violaceo che sballava tutti i colori dell'immagine, ci ho rimesso le spese di spedizione ma almeno ho recuperato una pare della spesa.
    Poi ho acquistato su altro sito, lampada con bulbo originale con supporto compatibile (non avevano il solo bulbo) speso una ventina di euro in piu ma il bulbo è originale (totalmente diverso da quello venduto da lampade-proiettori.it) ed alla misura col tester da resistenza infinita (circuito aperto come dev'essere). Il sito è myprojectorlamps, unico problema è stata la consegna con UPS, una vera odiessea visto che nemmeno sono passati a casa ed hanno lasciato il pacco in un point molto lontano da casa, e solo dopo una settimana di proteste da parte mia e da parte del venditore (molto solerte) sono riuscito ad avere la consegna a casa.
    Non so dirti la durata visto che sono a poco meno di 200 ore di uso, ma la luce emessa è del colore giusto, comunque da quel che ho letto in giro le lampade sui JVC anche originale difficilmente durano oltre le 1000 ore come negli Epson che arrivano tranquillamente a 3000.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 25-03-2024 alle 13:17
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •