Confermo esperienza negativa su quel sito, il bulbo venduto come originale presentava una resistenza alla misura col tester (le lampade a vopori di mercurio, essendo ad arco dovrebbero dare resistenza infinita, circuito aperto, alla misurazione).
Bulbo rimandato indietro anche perchè l'ho provato sul proiettore ed aveva una luce di un colore violaceo che sballava tutti i colori dell'immagine, ci ho rimesso le spese di spedizione ma almeno ho recuperato una pare della spesa.
Poi ho acquistato su altro sito, lampada con bulbo originale con supporto compatibile (non avevano il solo bulbo) speso una ventina di euro in piu ma il bulbo è originale (totalmente diverso da quello venduto da lampade-proiettori.it) ed alla misura col tester da resistenza infinita (circuito aperto come dev'essere). Il sito è myprojectorlamps, unico problema è stata la consegna con UPS, una vera odiessea visto che nemmeno sono passati a casa ed hanno lasciato il pacco in un point molto lontano da casa, e solo dopo una settimana di proteste da parte mia e da parte del venditore (molto solerte) sono riuscito ad avere la consegna a casa.
Non so dirti la durata visto che sono a poco meno di 200 ore di uso, ma la luce emessa è del colore giusto, comunque da quel che ho letto in giro le lampade sui JVC anche originale difficilmente durano oltre le 1000 ore come negli Epson che arrivano tranquillamente a 3000.
Ultima modifica di Franco Rossi; 25-03-2024 alle 13:17
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro