Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lampada JVC DLA-RS46

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    780

    Lampada JVC DLA-RS46


    Buongiorno, per 2 volte ho acquistato quella che dovrebbe essere una lampada originale
    USHIO NSHA230JK ma entrambe le 2 volte dopo 400 ore inizia a diventare buia
    e poi quasi inguardabile dalle 600 ore in poi.
    Le lampade le go acquistate da proiettori-lampade.it
    Non vorrei fare lo stesso sbaglio e quindi vi chiedo un consiglio su dove acquistare la lampada e quale modello
    Ultima modifica di jenoux; 25-03-2024 alle 12:01
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.922
    Ho avuto brutte esperienze anche io con le lampade "originali" vendute da quel sito o anche da altri, o hai molta fortuna che ti capita una lampada che rispetti gli standard, ma è molto difficile, o l'unica alternativa è acquistarla originale dalla JVC.
    La mia sala Cinema: Entra

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.168

    Confermo esperienza negativa su quel sito, il bulbo venduto come originale presentava una resistenza alla misura col tester (le lampade a vopori di mercurio, essendo ad arco dovrebbero dare resistenza infinita, circuito aperto, alla misurazione).
    Bulbo rimandato indietro anche perchè l'ho provato sul proiettore ed aveva una luce di un colore violaceo che sballava tutti i colori dell'immagine, ci ho rimesso le spese di spedizione ma almeno ho recuperato una pare della spesa.
    Poi ho acquistato su altro sito, lampada con bulbo originale con supporto compatibile (non avevano il solo bulbo) speso una ventina di euro in piu ma il bulbo è originale (totalmente diverso da quello venduto da lampade-proiettori.it) ed alla misura col tester da resistenza infinita (circuito aperto come dev'essere). Il sito è myprojectorlamps, unico problema è stata la consegna con UPS, una vera odiessea visto che nemmeno sono passati a casa ed hanno lasciato il pacco in un point molto lontano da casa, e solo dopo una settimana di proteste da parte mia e da parte del venditore (molto solerte) sono riuscito ad avere la consegna a casa.
    Non so dirti la durata visto che sono a poco meno di 200 ore di uso, ma la luce emessa è del colore giusto, comunque da quel che ho letto in giro le lampade sui JVC anche originale difficilmente durano oltre le 1000 ore come negli Epson che arrivano tranquillamente a 3000.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 25-03-2024 alle 13:17
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •